Acerbi Inter
Francesco Acerbi

Uno dei pochi giocatori della prima squadra presenti il primo giorno di ritiro è stato Francesco Acerbi, che è in via di guarigione dopo l'operazione di inizio giugno per liberarsi definitivamente dalla pubalgia che tanto lo ha fatto soffrire la scorsa stagione. Il classe '88 vuole essere al 100% per la prima giornata di campionato, che sarà il 17 agosto allo stadio “Luigi Ferraris" di Genova. 

Acerbi, prime sedute a parte dopo l'operazione

Come riportato da Tuttosport, Acerbi è stato l'unico che ha lavorato a parte nella prima giornata di ritiro. L'ex Lazio si era operato, ad inizio giugno, per rafforzare la parte inguinale tormentata dalla pubalgia nella scorsa stagione. 

Operazione che non gli ha permesso di disputare, da titolare, Euro2024. Ora, per il difensore, l'obiettivo è quello di arrivare pronto per il debutto in campionato contro il Genoa al “Ferraris”, il 17 agosto. Il rientro in gruppo sarà graduale per evitare qualsiasi tipo di rischio. Acerbi dovrebbe aggregarsi stabilmente al gruppo squadra dal 24 luglio, data in cui rientreranno gli italiani reduci dalla deludente spedizione tedesca ad Euro2024. Il classe '88 quindi, salterà sicuramente le prime due amichevoli della stagione nerazzurra, contro Lugano (17 luglio) e Pergolettese (22 luglio).

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"