Capitano, numero 10, bomber e leader: dopo l'astinenza di reti in nerazzurro dallo scorso 10 maggio, nel 5 a 0 ai danni del Frosinone, Lautaro Martinez è tornato a fare quello che gli riesce meglio - segnare. Con quello di ieri, il Toro di Bahia Blanca non regala solo tre punti importantissimi (al fronte anche di una partita sofferta), ma si prende un primato: ecco il nuovo record di gol di Lautaro Martinez con la maglia dell'Inter.

Il miglior marcatore straniero: Lautaro eguaglia Nyers

Un gol decisivo, che regala a mister Simone Inzaghi una vittoria di estrema importanza, dopo i successi delle altre contenenti al titolo di Campione d'Italia. L'Inter batte la Roma per a 1 a 0: all'Olimpico va in scena una partita molto combattuta. La rete che tiene i nerazzurri al secondo posto, a 17 punti (-2 dal Napoli), è del capocannoniere della scorsa stagione: Lautaro Martinez.

Il gol dell'attaccante argentino arriva al termine di una ripartenza di Davide Frattesi - che ha rubato palla ai giallorossi innescando un cambio fronte repentino - e che fa esplodere la gioia e scioglie la tensione dei nerazzurri. Ma per Lautaro Martinez è più di un semplice gol vittoria.

Infatti, con la rete di ieri sera allo stadio Olimpico di Roma, il capitano interista raggiunge un ennesimo record personale con la maglia della Beneamata. Lautaro Martinez raggiunge a quota 133 gol Stefano Nyers in prima posizione nella speciale classifica dei migliori marcatori stranieri della storia dell'Inter.

Un bottino di reti - tra tutte le competizioni - che sono conditi anche dai trofei vinti (due Scudetti, due Coppe Italia e tre Supercoppe italiane) e altri traguardi personali (è settimo nella classifica marcatori all-time dell'Inter).

Un gol in una settimana importante

Il record raggiunto ed eguagliato da Lautaro arriva all'inizio di una settimana che vedrà impegni sul campo e fuori. Vittoria nella trasferta della Capitale archiviata, l'Inter deve preparare la terza partita di Champions League. 

I nerazzurri di Simone Inzaghi affronteranno lo Young Boys questo mercoledì, 23 ottobre (ore 21). Sfida e trasferta importante e che potrebbe dare continuità ai risultati positivi in campo europeo (dopo il pareggio con il Manchester City e la vittoria con la Stella Rossa).

Subito dopo, però, i campioni d'Italia devono rientrare per occuparsi della sfida contro la nuova Juventus di Thiago Motta: domenica 27 ottobre, alle ore 18, l'Inter torna a San Siro per affrontare una delle pretendenti al tricolore.

L'Inter dovrà fare affidamento anche al suo capitano, Lautaro Martinez: con le sue giocate e con i suoi gol, con la sua capacità di leadership. Due partita delicate che precedono la premiazione del Pallone d'Oro (lunedì 28 ottobre): l'argentino è un serio candidato, ma dovrà contenderlo con Vinicius, Bellingham e Rodri.

Young Boys-Inter: sfida cruciale per conferme o ripartenze