Satriano Brest Inter
Satriano Brest Inter

Infortunio Satriano. Un bruttissimo colpo quello che ha colpito l'ambiente del Lens, squadra francese di Ligue 1. È arrivata la notizia che Martin Satriano, attaccante uruguaiano classe 2001 in prestito dall'Inter, ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Un gravissimo infortunio che pone fine anticipata alla sua stagione in Francia. La notizia è stata diramata dai profili social del Lens, che ha commentato: "L'intero club si stringe attorno al giocatore e gli augura un rapido recupero". Il giocatore, di proprietà dell'Inter, era in prestito al Lens per tutta la stagione ed ha subito l'infortunio nel finale del match contro il Nizza nell'ultimo turno di Ligue 1.

Quando si opera Satriano?

Giunta la notizia ufficiale, la stagione di Satriano è ormai terminata. Il calciatore si opererà il prossimo 8 ottobre e proseguirà in Francia il suo iter di recupero. Il rientro in campo è previsto per aprile inoltrato.

Un vero peccato vedere un giocatore giovane come Satriano patire un infortunio tanto tosto fisicamente e che costringe a dei tempi di recupero molto lunghi. Ora l'attaccante potrebbe tornare all'Inter alla fine della stagione. Ricordiamo che Satriano è volato in Francia quest'estate in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza dei francesi, fissato a 5 milioni. L'Inter detiene anche una percentuale sulla futura rivendita. In caso di salvezza quindi, il riscatto scatterà automaticamente. In caso contrario, quasi certo il suo ritorno all'Inter visto che difficilmente il Lens cercherà di acquistarlo a titolo definitivo.

Notizie correlate
Pallone d'Oro 2024 data: ecco quando sarà svelato il vincitore
Inter, 4 punti in due giornate di Champions: ecco quanto ha incassato