Inter: ritorna Lautaro Martinez. Difendere il tricolore della seconda stella, questa la missione dei nerazzurri di Simone Inzaghi. I Campioni d'Italia vogliono dominare di nuovo la Serie A, con i nuovi innesti e con la vecchia guardia. A guidarli - oltre il tecnico piacentino - ecco che spunta anche il leader e il capitano: con due giorni di anticipo, Lautaro Martinez è già ad Appiano Gentile per preparare la nuova stagione.

L'Inter chiama, Lautaro risponde

Voci di mercato, impasse ed emergenze di infortuni da risolvere: l'Inter sta affrontando un agosto movimentato. La notizia, che ha preceduto l'amichevole contro il Pisa, dell'infortunio di Mehdi Taremi ha fatto scattare i primi campanelli d'allarme.

L'attaccante iraniano - in uno stato di grazia nelle tre amichevoli contro Lugano, Pergolettese e Las Palmas - si è dovuto fermare sul più bello, per un risentimento muscolare al bicipite femorale sinistro. Un infortunio che potrebbe privare l'Inter del nuovo innesto offensivo per la prima di campionato.

Proprio per questa tegola, sembra che i Campioni d'Italia abbiano attivato un segnale di soccorso, a cui ha risposto in maniera tempestiva e decisa il capitano dei nerazzurri. Lautaro Martinez, come ha promesso a compagni e staff tecnico, ha anticipato il rientro: stamattina si è presentato ad Appiano Gentile per preparare la stagione 2024-25.

Un “Toro scatenato” di Bahia Blanca in forma e sorridente al centro sportivo dei nerazzurri, pronto per mettersi all'opera. Il miglior giocatore e capocannoniere della scorsa Serie A non farà parte dell'amichevole di Monza di domani sera, 7 luglio, contro l'Al-Itthad di Benzema e Kanté - l'obiettivo è probabilmente la prima giornata di campionato.

Infatti, il 17 luglio, l'Inter aprirà le danze della Serie A nella trasferta di Marassi contro il Genoa. Oltre a questa data fissata nel calendario, si attende l'ufficialità del rinnovo di Lautaro Martinez, il quale ha già firmato. Il Capitano nerazzurro si è legato ai colori della Beneamata fino al 2029, per nove milioni di euro a stagione (più bonus).

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"