lautaro argentina copa america

Formazione del torneo Copa America. Nella giornata di ieri la CONMEBOL ha redatto la formazione ideale della Copa America 2024, inserendo al centro dell'attacco il centravanti e capitano nerrazzurro Lautaro Martinez. Il puntero argentino, dopo la brillante stagione con la maglia dell'Inter, culminata con la vittoria dello scudetto ed il titolo di capocannoniere, ha nuovamente impressionato oltreoceano, vincendo da protagonista il prestigioso torneo. I 5 gol realizzati durante la competizione, non solo hanno permesso alla squadra albiceleste di sollevare per la seconda volta consecutiva l'ambita coppa, ma han reso il numero 10 interista assoluto top-scorer della competizione permettendogli così di sollevare, oltre che il trofeo, anche la prestigiosa Scarpa d'oro della Copa America. Una stagione sensazionale per Il Toro, che lo proietta di diritto nella corsa dei favoriti per la conquista del Pallone d'oro 2024.

La squadra ideale del torneo

Sono ben cinque i calciatori argentini presenti: Il Dibu Martinez in porta, Romero al centro della difesa, De Paul a centrocampo e l'immortale Messi al fianco del già citato attaccante interista. Presente per la Colombia il capitano James Rodriguez, capocannoniere nel Mondiale 2014 e attualmente ricercato dalla Lazio di Claudio Lotito.

Questa la squadra completa: Emiliano Martínez (Argentina), Alistair Johnston (Canadá), Cristian Romero (Argentina), Davinson Sánchez (Colombia), Piero Hincapié (Ecuador), Rodrigo De Paul (Argentina), Manuel Ugarte (Uruguay), James Rodríguez (Colombia), Lionel Messi (Argentina), Lautaro Martínez (Argentina), Raphinha (Brasil).

 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"