Inzaghi Manchester United? Negli scorsi giorni ha preso piede sui social una notizia che pare attualmente infondata ma che col tempo di potrebbe trasformare in una vera e propria vicenda di mercato.

La voce riguarda l'attuale allenatore dell'Inter Simone Inzaghi che sembrerebbe essere finito nella lista dei desideri del Manchester United. Da anni il club che fu di Sir Alex Ferguson sta cercando di risalire senza riuscirci e anche gli anni con Erik Ten Hag come allenatore non hanno portato a nessun risultato di rilievo. Per questo l'ipotesi di un cambio in panchina a Old Trafford non sembra così utopistico.

L'indiziato numero uno per la panchina dei Red Devils, come riportato dai tabloid inglesi, sarebbe proprio Simone Inzaghi, seppur il mister piacentino abbia rinnovato da poco il suo contratto che lo lega all'Inter fino al 2026. 

Inzaghi al Manchester United? Due i favoriti per la panchina

La società meneghina non si farà cogliere impreparata a una eventuale partenza del proprio tecnico e già stanno circolando alcuni nomi di spicco che andrebbero a sostituire Inzaghi.

In cima alla lista troviamo uno degli allenatori più importanti, carismatici e desiderati di tutto il calcio europeo. Stiamo parlando del tedesco Jürgen Klopp che ha legato la sua carriera in maniera indissolubile al Borussia Dortmund prima e al Liverpool poi, vincendo tutto con i Reds. Non sarebbe la prima volta che Klopp viene associato alla nostra Serie A. A più riprese il tecnico teutonico è stato accostato a Juventus e Milan, con voci che non si sono mai concretizzate.

Occhio a Diego Simeone

L'alternativa a Klopp è un altro tecnico di rilevanza mondiale che già conosce peraltro l'ambiente nerazzurro per i suoi trascorsi da calciatore. Il nome è quello del Cholo Diego Pablo Simeone, tecnico dell'Atletico Madrid dal lontano 2011. Il tecnico argentino ha vinto moltissimo in Spagna ma il ciclo dei suoi Colchoneros potrebbe essere arrivato al capolinea dopo 15 anni. 

I problemi nell'ingaggiare i due tecnici sono diversi. Per il tedesco la questione è legata al suo ritiro, annunciato alla fine della scorsa stagione. Per Simeone il problema potrebbe essere di natura monetaria: lo stipendio dell'argentino è di 24 milioni di euro.

Per ora le voci su una partenza di Inzaghi rimangono ancora fantasia ma uno scenario del genere non è del tutto da escludere, specialmente se legato alle prestazioni della stagione in corso.

Notizie correlate
Pallone d'Oro 2024 data: ecco quando sarà svelato il vincitore
Moratti:"Arresti ultras? Spero che l'Inter ne esca pulita e senza il tifo malato"