Come di consueto all'alba di settembre la Seria A vede il suo primo stop causato dagli impegni delle nazionali. Una quindici giorni dove è abitudine fare i primi bilanci di ciò che abbiamo osservato fino a questo momento. Ma nel mentre che supposizioni su ciò che sarà e analisi di ciò che è stato sono all'ordine del giorno, dove, quando e come i nostri nerazzurri saranno impegnati? 

Bollettino convocati

Italia: Bastoni, Dimarco e Frattesi. I tre azzurri scenderanno in campo per le sfide di Nations League contro Francia e Israele rispettivamente in programma il 6 e il 9 settembre, con entrambe che saranno disputate lontano dalla penisola. 

Albania: Asllani. Il vice Calhanoglu difenderà i propri colori sempre in Nations League, dinanzi a lui Ucraina e Georgia il 7 e il 10 settembre. 

Argentina: Lautaro Martinez. Fresco di vittoria della Copa America e di titolo di capocannoniere della competizione, Lautaro torna in patria per un doppio impegno di qualificazione ai prossimi mondiali. Sfiderà Cile e Colombia il 6 e il 10 settembre. L'Albiceleste risveglierà il killer instinct smarrito ad agosto in nerazzurro?

Austria: Arnautovic. Anche per lui doppio impegno in Nations League. Affronterà Slovenia e Norvegia il 6 e il 9 settembre. 

Turchia: Calhanoglu. Sempre Nations League e sempre doppio impegno. Gli ostacoli saranno Galles e Islanda. Match in programma il 6 e il 9.

Francia: Thuram. Per gli europei vige sempre lo stesso binomio. Sarà anche per lui duplice impegno in Nations League. Fischi d'inizio previsti il 6 e il 9 contro Italia e Belgio. 

Polonia: Zielinski. Scozia e Croazia nel gruppo B di Nations League. Appuntamento al al 5 e all'8 settembre. 

Olanda: Dumfries. Bosnia e Germania sulla sua strada in Nations League. Il 7 e il 10 le date, al ritorno si attende una decisione sul suo futuro

Iran: Taremi. Per lui in programma due match di qualificazione al prossimo mondiale proprio come il suo partner Lautaro. La maglietta della nazionale aiuterà anche Taremi a sbloccarsi? Parola al Kirghizistan e agli Emirati Arabi Uniti nelle giornate del 5 e del 10 settembre.

Verso il Monza

L'intero gruppo sarà al completo ad Appiano con ogni probabilità non prima del 12 settembre, con Inzaghi che sarà costretto a preparare la sfida di venerdì 15 settembre in trasferta a Monza in tempi record. 

 

Film Inter al cinema: ecco dove vederlo. La lista delle sale aderenti
Saudi Pro League flop. L'Arabia chiede aiuto all'Europa