Alex Perez arriva a Milano
Alex Perez arriva a Milano

Nella scorsa sessione di mercato estiva l'Inter ha dato il via ad una serie di acquisti volti a ringiovanire la rosa, elementi da impiegare nel campionato Primavera prima di vedere se, quando e come impegnarli in prima squadra. Tra questi figurano l'attaccante Thiago Romano, il fantasista Luka Topalovic e il difensore centrale Alex Perez. Proprio la figura di quest'ultimo, spagnolo classe 2006 prelevato dal Betis, è avvolta da un alone di mistero. 

Dov'è finito Alex Perez?

Il difensore spagnolo fino a questo momento non ha avuto una stagione facile, anzi, potremmo dire che una vera e propria stagione non l'abbia proprio avuta. La colonnina delle presenza è ferma a quota 1, con l'unica apparizione che risale addirittura al 14 settembre nella sfida contro il Cagliari. Da lì in poi non si è più visto in campo, e a dirla tutta non appare da tempo neanche nei profili ufficiali dell'Inter sui vari social, il che ha portato il mondo nerazzurro ad interrogarsi sulla sua posizione all'interno del club. 

Il difensore è alle prese con un infortunio muscolare che si è rivelato essere più grave del previsto, un male che lo aveva già colpito nella passata stagione e che si è ripresentato all'alba di questa. Lo staff medico nerazzurro aveva inizialmente sostenuto come lo stop non sarebbe stato particolarmente lungo, ma adesso si ipotizza addirittura che il suo 2024 sia già finito. Il tutto rende complicato al momento il riscatto del suo cartellino da parte della società, con la cifra del riscatto fissata a 800.000 euro. Lo spagnolo si è detto però fiducioso in vista del 2025, consapevole di poter far vedere finalmente le sue qualità e convincere la società a puntare su di lui per le prossime stagioni, forte anche dell'alta considerazione che ha di lui il mister della Primavera, Andrea Zanchetta, rimasto subito colpito dalle sue qualità. 

Notizie correlate
Pallone d'Oro 2024 data: ecco quando sarà svelato il vincitore
De Vrij: "Non sono ancora al meglio. Futuro? Dico che..."