L'interesse dell'Inter per Piotr Zielinski si fa concreto. In questo momento il centrocampista del Napoli in scadenza di contratto il prossimo giugno, ha ottenuto una proposta di rinnovo pari a 3 milioni netti a stagione, in ribasso rispetto ai 4 percepiti fino ad ora, e a quanto pare il giocatore sembra aver declinato l'offerta. È proprio qui che si è infilata l'offerta nerazzurra, un triennale pari allo stipendio attuale, dunque una proposta ben più allettante, che potrebbe convincere il polacco ad approdare a Milano, per ottenere guadagni migliori. Bisogna però ricordare che Zielinski è molto legato alla figura di Aurelio de Laurentis, e il movente economico potrebbe non bastare, infatti sta prendendo tempo e spera in un rilancio da parte del suo presidente.

Novità entro Natale

La situazione dovrebbe sbloccarsi entro Natale, dove molto probabilmente sapremo qualcosa in più riguardo al futuro del campione italiano in carica. Come riferito da FcinterNews.it, è previsto un incontro tra il rappresentante del giocatore, Bartolomej Bolek e il club napoletano, che molto probabilmente metterà sul piatto un rinnovo più consistente. Se questo non dovesse accadere però, il giocatore inizierebbe a valutare seriamente la proposta interista, e potrebbe intavolare una trattativa che lo porterebbe alla corte di Simone Inzaghi.

Altre offerte

D'altronde pare che all'estero si siano mossi in pochi, e oltre a qualche piccolo sondaggio da club di secondo piano della Premier League, non si sono registrati grandi interessi ed offerte concrete, quindi non sembra esserci molta concorrenza in vista. La Juventus è proiettata su profili diversi, e non si è mai presentata con decisione. Per quanto riguarda il campionato Arabo, Zielinski non ha cambiato idea rispetto alla sua decisione nell' estate scorsa. Dove rifiutò prontamente le ricchissime offerte che gli erano state recapitate, preferendo la permanenza in Italia, dove risiede da ormai 12 anni.
Chi è Tajon Buchanan, nuovo acquisto dell'Inter
Alessandro "Spillo" Altobelli