Carboni Messi

Valentin Carboni è sicuramente l'oggetto più prezioso del calciomercato nerazzurro in uscita. Il giovane fantasista argentino che lo scorso anno ha militato tra le fila del Monza, collezionando tra i professionisti 38 presenze con 2 gol e 4 assist, è pronto ad accasarsi in Francia all'OM di Roberto De Zerbi, suo grande estimatore. Il passaggio in Ligue 1 sarà un trampolino di lancio per la sua carriera e l'Inter non ha nessuna intenzione di perderne il controllo. Ecco perchè i termini del passaggio del giocatore al club marsigliese prevede un opzione di riscatto e controriscatto. 

Gazzetta dello Sport: “In Argentina sono pazzi di lui. Per molti è lui il nuovo Messi”

Il calcio in Argentina è una questione piuttosto seria, è una passione che a tratti si trasforma in pura poesia. Non sorprende, del resto, che buona parte dei calciatori che hanno fatto la storia del calcio provengono proprio da quel territorio. Da Maradona a Sivori, da Batistuta a Di Stefano, da Riquelme al mito dei giorni nostri, ovvero Lionel Messi. La “Pulce” rappresenta, inoltre, il calciatore argentino più titolato al mondo, sia a livello personale che di club, padrone induscusso della classifica del Ballon d'Or di France Football con i suoi 8 titoli conquistati.

Ma ora è anche tempo di pensare al futuro, ed è per questo che in Argentina ci si accapiglia per immaginare quale mancino erediterà la 10 di Messi: qualcuno va sul sicuro e fa il nome di Dybala, anche se la “Joya combatte da tempo con problemi fisici che ne hanno limitato il potenziale portandolo persino a saltare l'impegno in nazionale in Copa America, peraltro vinta proprio dalla nazionale albiceleste.

Ecco perchè molti fanno il nome di Valentin Carboni, talento da tempo su un filo sottile che per l’Inter ha bisogno di tempo e dello spazio giusto per esplodere. 19 anni e già una stagione intera in Serie A (con il Monza) e che si appresta ad aumentare minutaggio ed incisività sfruttando il lavoro di un allenatore attento ai giovani come Roberto De Zerbi, all'Olympique Marsiglia. L’Inter crede molto nel ragazzo, e infatti ha deciso di non perdere il “controllo” sul gioiellino perché convinta che il 2024-25 sarà l’anno del boom. Il futuro ci dirà se Valentin Carboni può essere davvero l'erede in patria di un giocatore unico come Lionel Messi.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"