Champions league

Manchester City-Inter biglietti settore ospiti. La giornata di mercoledì 28 agosto ha disegnato la struttura della nuova Champions League che prenderà al via immediatamente al termine della pausa nazionali in cui si disputeranno le prime giornate della Nations League. 

L'Inter Campione d'Italia, inserita in prima fascia al sorteggio andato in scena al Grimaldi Forum di Montecarlo, farà il suo esordio nella serata di mercoledì 18 settembre e sarà chiamata al big match per eccellenza e per il quale Simone Inzaghi, alla ripresa del campionato, varerà un corposo turnover per presentarsi al meglio all'appuntamento.

Novità dalla Uefa

Il Club di Viale della Liberazione, Campione d'Italia nella passata stagione e testa di serie al sorteggio di Monaco, ha pescato dall'urna formazioni di alto livello, a cominciare dalla più ostica, una delle principali favorite per la vittoria finale e che, ai tifosi nerazzurri e non solo, rievoca tristi ricordi: il Manchester City. La squadra di Pep Guardiola, Campione d'Europa due stagioni fa nella finale di Istanbul proprio contro i nerazzurri, non ha fatto paura in Turchia e non dovrà incutere timore ai ragazzi di Inzaghi nemmeno nella notte dell'Etihad Stadium quando migliaia di cuori nerazzurri emigreranno nella vicina Inghilterra desiderosi di prendersi la rivincita e vendicare la serata del 10 giugno 2023, quando un gol di Rodri mise fine ai sogni di gloria dell'Inter e consegnò la coppa dalla grandi orecchie per la prima volta nelle mani dei Citizens.

Buone notizie: biglietti a prezzi calmierati

Oltre a modificare format, calendari e modalità di sorteggio, la Uefa ha annunciato un'ulteriore novità: la riduzione dei prezzi dei biglietti a partire dalla stagione 2024-2025 per il settore ospiti. Il costo massimo per i tifosi che decideranno di seguire la propria squadra in trasferta sarà fissato a 60 euro per le partite di Champions League (40 euro per l'Europa League e 20 euro per la Conference League). Inoltre, a partire dalla stagione successiva, i prezzi scenderanno ulteriormente: il biglietto per la Champions League costerà al massimo 50 euro, per l'Europa League 35 euro, mentre per la Conference League rimarrà fissato a 20 euro. Una continuazione delle iniziative avviate la scorsa stagione, quando il prezzo massimo per un biglietto in trasferta era di 70 euro per la Champions League, 45 euro per l'Europa League e 25 euro per la Conference League e approvata dal Comitato Competizioni Uefa per Club che ha voluto sottolineare l'importanza dei tifosi nel creare l'atmosfera unica che caratterizza le competizioni europee.

L'importanza dei tifosi

tifosi-ospiti-inter

La Uefa, in una nota ufficiale, ha spiegato che questa decisione è soprattutto voluta dall'impegno a rendere il calcio europeo più accessibile e conveniente per tutti i tifosi. Il principale organo calcistico europeo ha inoltre riconosciuto il sostegno appassionato che i tifosi forniscono alle loro squadre durante le trasferte, spesso decisive per il percorso nei tornei. Ottime notizie, dunque, per i tifosi che intendono seguire le proprie squadre nelle trasferte europee. L'obiettivo principale è rendere le trasferte più accessibili e preservare l’aspetto culturale unico del calcio europeo, dove il supporto dei tifosi in trasferta gioca un ruolo fondamentale.

Manchester City-Inter biglietti settore ospiti: quando escono

A oggi, non sono ancora emersi le modalità e i canali di vendita dei tagliandi per la gara d'esordio in Champions League contro i Campioni d'Inghilterra. Le prossime giornate saranno decisive per i tifosi dell'Inter che sin dalla fine del sorteggio del 28 agosto hanno iniziato i vari iter organizzativi in attesa di saperne di più dal sito della società nerazzurra, alla sezione “Trasferte”.

Film Inter al cinema: ecco dove vederlo. La lista delle sale aderenti
Morata scalda il derby: l’attaccante rossonero ha un obiettivo chiaro