lautaro udinese inter
lautaro udinese inter

Udinese Inter Lautaro Frattesi. Era ora! Esattamente al minuto numero 47 e 50 secondi, i tifosi dell'Inter e Simone Inzaghi sono tornati a gioire con Lautaro Martinez che ha realizzato il gol del momentaneo pareggio nella vittoriosa trasferta ottenuta sull'ostico campo dell'Udinese, alla vigilia sopra di due punti rispetto ai nerazzurri. Il capitano dei Campioni d'Italia ha saputo poi ripetersi a inizio secondo tempo quando, imbeccato dal suggerimento di Thuram, è riuscito a bucare nuovamente il portiere Okoye per il 3-1. 

Le parole dell'MVP

Con i suoi primi gol in campionato, Lautaro Martinez ha lanciato un chiaro segnale: “Eh già, sono ancora qua”. Il numero 10 si è finalmente sbloccato dopo l'ultima rete messa a referto nella roboante vittoria dello scorso campionato a Frosinone, ora all'ottavo posto della classifica all time dei marcatori nerazzurri con 106 e a-6 da Mauro Icardi (111). Dopo un'occasione clamorosa gettata al vento, il Toro si è fatto trovare pronto alla deviazione vincente sul cross di Dimarco che ha permesso ai Campioni d'Italia di portare la gara sul pareggio dopo il vantaggio lampo di Frattesi e il pareggio Kabasele. 

Ai microfoni di Dazn, a esordire dopo le dichiarazioni in diretta di Simone Inzaghi, è proprio Lautaro che ha analizzato la sua prestazione e di squadra con un pensiero rivolto al ritorno al gol: “Sapevamo chi avevamo di fronte e del pericolo che questo campo significa per noi. Dopo la sconfitta nel derby ci siamo subito rimessi a lavorare e il risultato di quest'oggi ne è la dimostrazione. Ritrovare il gol è molto importante per me. L'attaccante vuole sempre il gol ma io faccio il contrario, ovvero prima viene la squadra e poi io come singolo. L'Inter deve essere sempre al top e deve continuare a lavorare per crescere e vincere alzando sempre di più il livello ma rimanendo umili e positivi."

Frattesi-moment: “Sprazzi di vecchia Inter”

lautaro frattesi esultanza inter verona

A fare eco alle parole del capitano nerazzurro è Davide Frattesi, autentico protagonista nel ruolo di sostituto di Nicolò Barella, che, dopo gli exploit in nazionale, lo ha visto ripetersi con il gol più veloce di questo campionato, dopo quello decisivo della scorsa stagione: “In settimana abbiamo detto che l'approccio nel derby non era quello corretto. Oggi è una ripartenza, la sconfitta per come è arrivata non ci è andata giù. Come ha detto Lautaro, abbiamo fatto un grande lavoro durante la settimana e alcuni sprazzi della vera Inter si sono visti. Sono molto felice del ritorno al gol di Lautaro, lo abbiamo sostenuto sin da quando è tornato perché l'anno scorso il campionato lo ha vinto lui e non gli si può sempre chiedere di fare un gol ogni partita. Il suo rientro in forma sarà fondamentale per il prosieguo della stagione". 

Pallone d'Oro 2024 data: ecco quando sarà svelato il vincitore
Futuro Inter, CdS: "Due addii certi nella prossima stagione"