Juan Cabal
Juan Cabal

La ricerca di un degno sostituto di Tajon Buchanan non è così semplice. Il laterale canadese ha dimostrato sin da subito di essere un elemento necessario per l'Inter, tanto da dover mobilitare quasi tutti gli interessi del mercato sulla ricerca di un suo sostituto. Oltre a questo, la decisione di intervenire sul mercato è dettata anche da una richiesta specifica di Simone Inzaghi, il quale desidera fortemente avere una squadra folta e con molte soluzioni. 

L'Inter non ha perso tempo ulteriore e si è messa subito alla ricerca del profilo ideale. Al momento i due nomi maggiormente sondati sono stati quello di Ricardo Rodriguez e Mario Hermoso, svincolatosi dall'Atletico Madrid proprio quest'estate. Lo spagnolo è in netto vantaggio sul capitano della Svizzera, ma per il momento i nerazzurri si sono mostrati ancora titubanti nel proseguire le trattative. 

Considerate le linee guida del nuovo fondo californiano Oaktree e i desideri del presidente Giuseppe Marotta, l'Inter deve cercare un giocatore dal futuro roseo, possibilmente giovane e su cui investire per le prossime stagioni. Nelle ultime ore sono usciti diversi nomi, ma quello più plausibile è Juan Cabal del Verona.

In che modo può tornare utile all'Inter?

23enne, mancino, laterale sinistro. Non serve molto altro per capire che il suo nome è quello più consono ai requisiti dell'Inter. Specie nell'ultima parte di stagione, Cabal ha ricoperto un ruolo cruciale nel 4231 di Marco Baroni, difendendo nel momento del bisogno e spingendosi in avanti per supportare la fase offensiva. Di certo non ha le medesime qualità di Buchanan, ma per lo meno rispecchierebbe quel desiderio di crescere in casa i giocatori più giovani. L'idea è solida, dunque sarà il tempo a confermare o meno questa operazione last-minute. 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"