presentazione Mbappé Real Madrid
presentazione Mbappé Real Madrid

Un affare stellare che era nell'aria da un paio di stagioni. Poi il mancato rinnovo con il Paris Saint-Germain che ha aperto al trasferimento, ufficializzato lo scorso giugno, ma che solo oggi trova il nero sul bianco del contratto.

Kylian Mbappé è ufficialmente un nuovo giocatore del Real Madrid. La stella della Nazionale francese sarà il nuovo 9 dei Campioni di Spagna e d'Europa in carica. 

Ma per un colpo “galactico” serviva una presentazione altrettanto “galactica”: davanti a 85 mila tifosi, Mbappé è stato presentato nello stadio Santiago Bernabeu di Madrid dal presidente dei blancos, Florentino Perez.

La presentazione di Mbappé: “Ho sempre sognato di giocare per il Real”

Ogni piccolo tifoso e appassionato del calcio ha sempre sognato di vestire le migliori maglie dei club europei e mondiali. Un aspetto che non è mancato nemmeno nel giovane Mbappé, il quale aveva come idolo proprio chi per anni ha indossato la camiseta blanca: Cristiano Ronaldo.

Proprio come l'iconico CR7, Kylian Mbappé vestirà la maglia del Real Madrid. Un grande sogno che si è realizzato per l'attaccante francese, il quale si è dimostrato emozionato alla presentazione che si è tenuta davanti ai suoi nuovi tifosi, nella sua nuova casa.

Ad annunciarlo e dargli il benvenuto è il presidente madridista Florentino Perez, che lascia spazio allo spagnolo del nuovo 9 dei blancos. Nell'acclamazione dei tifosi, Mbappé menziona la propria madre, presente al Bernabeu ed emozionata per il figlio, poi fa il gesto che fa impazzire lo stadio: bacia lo stemma sulla maglia. In conclusione del suo discorso di presentazione, poi, chiede al pubblico di urlare “Hala Madrid” insieme a lui.

Un sogno che si realizza e che consacra una volta per tutte Kylian Mbappé, dopo tutti questi anni da assoluto protagonista con il PSG e con la Francia.

Il primo titolo con il Monaco, gli anni al PSG e la Coppa del Mondo

L'approdo al Real Madrid, alla squadra più titolata al mondo, quella che domina da sempre il panorama calcistico, è l'apice della carriera di un giocatore straordinario.

Che Mbappé fosse un predestinato di questo sport, lo si poteva già dagli anni al Monaco. Con la maglia del club del Principato, l'attaccante classe '98 esordisce in Champions League (segnando nella semifinale contro la Juventus nel 2017) e vince il suo primo titolo nazionale in Ligue 1.

Dopo la sua formazione al Monaco, Mbappé viene dato in prestito al Paris Saint-Germain (con diritto di riscatto fissato a 145 milioni di euro più 35 milioni di bonus). Qui diventa la stella che è tutt'ora: con i parigini, l'attaccante resterà per sette stagioni (dalla 2017-18 alla 2023-24), mettendo a segno 256 gol in 308 presenze in tutte le competizioni.

Con la maglia del PSG, Mbappé conquista sei campionati francesi, due coppe di lega, quattro coppe di Francia e quattro supercoppe francesi. Mentre le campagne europee si rivelano meno proficue: gioca, infatti, una sola finale di Champions League, persa contro il Bayern Monaco.

Ma riesce, però, a conquistare una presenza fissa nella Nazionale francese. Sarà, infatti, l'uomo chiave de Les Bleus di Didier Deschamps, nel Mondiale in Russia 2018: Mbappé segnerà anche nella finale contro la Croazia, vinta per 4 a 2. Diventa così, all'età di soli 20 anni, campione del mondo con la Francia.

Genoa-Inter biglietti settore ospiti, via alla vendita: prezzo e dove acquistare
Inter, Gudmundsson in stand-by: ostacolo del processo per molestie