Henrikh Mkhitaryan ha da poco superato il traguardo delle cento presenze in nerazzurro e ha vissuto una stagione scorsa da stachanovista visto l'altissimo numero di partite disputate nonostante l'età.

Una stagione che gli è valsa di nuovo la fiducia della società che ha voluto rinnovare il contratto dell'armeno per un altro anno. Infatti, lo scorso dicembre, Miki ha voluto prolungare la sua avventura all'Inter fino al 30 giugno 2026. Ma la sua permanenza alla corte di Simone Inzaghi potrebbe durare meno del previsto.

Contratto Mkhitaryan: la clausola nascosta

Nel contratto dell'armeno, come riportato dal Corriere dello Sport, ci sarebbe infatti una clausola a favore dell'Inter che permetterebbe alle parti di separarsi con un anno d'anticipo qualora lo ritengano necessario.

Questo aspetto, emerso in questi giorni, è un importante da considerare in ottica della prossima stagione quando Marotta, Ausilio e tutta la dirigenza dell'Inter si troveranno a fare dei ragionamenti in vista della prossima stagione.

Infatti, l'obiettivo dichiarato della proprietà americana Oaktree è di seguire una linea verde e ringiovanire la rosa e in questo senso i contratti in scadenza di Arnautović, Acerbi, Correa, Darmian, De Vrij e Sommer (anche se il portiere ha un'opzione di rinnovo) aiuteranno in questo senso.

Probabilmente ci saranno delle eccezioni ma è chiaro che bisogna sfoltire la rosa e renderla futuribile pur mantenendo la squadra competitiva.

Notizie correlate
Ranking FIFA aggiornato: ecco la nuova posizione dell'Italia
Roma-Inter affidata a Massa. Di Bello sarà al VAR