Zielinski Inter
Zielinski Inter

Questo pomeriggio, alle ore 18:30, andrà in scena il secondo incontro amichevole della nuova Inter di mister Inzaghi. L'impegno odierno sarà contro la Pergolettese e, per l'occasione, potrebbe esserci spazio per il nuovo arrivato in casa nerazzurra Piotr Zielinski. Il giocatore polacco, che da pochi giorni si è unito ai compagni ad Appiano Gentile, avrà l'occasione di mettersi in mostra davanti a tutto lo staff tecnico e, ovviamente, sarà uno degli osservati speciali del match.

Zielinski pronto alla prima con la nuova maglia

Nell'incontro di oggi, il secondo dopo il Lugano, l'Inter di Inzaghi scoprirà anche il polacco, arrivato con pochi giorni di ritardo in ritiro assieme ad Asllani. E dopo l'esordio in maglia nerazzurra di Mehdi Taremi, con tanto di doppietta che ha ribaltato il risultato della sfida contro gli svizzeri, ci sarà l'atteso primo incontro anche con l'ex Napoli. Zielinski sarà l’osservato speciale contro la Pergolettese, squadra che milita nel campionato di Serie C, ed è da capire se partirà dall’inizio o più probabilmente entrerà a gara in corso.

Mentre per l'attacco la coppia è per ovvie ragioni già decisa, ovvero formata da Taremi e Correa (entrambi in gol nel test contro il Lugano), per la mediana il polacco rappresenta al momento una valida alternativa a Mkhitaryan anche se non è da escludere un impiego di entrambi a ridosso di un'unica punta in un inedito 3-4-2-1. Questa potrebbe essere una variante di modulo che avrebbe come obiettivo quello di concedere alternative al tecnico e puntare sulla fantasia in rifinitura per dare imprevedibilità alla manovra.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"