Massimo Moratti
Massimo Moratti

Moratti. Massimo Moratti, ha parlato ai microfoni dell'emittente romana TeleRadioStereo, alla vigilia del big match tra Inter e Roma. L'ex patron nerazzurro ha ricordato i molti scontri al vertice con i giallorossi e ha detto anche la sua sulla nuova tendenza di fondi di investimento nel diventare proprietari di molte squadre di calcio. 

Moratti: "Fondi nel calcio? Meglio le famiglie..."

Moratti, nella prima parte dell'intervista, ha ricordato le molte sfide passate contro la Roma: “Anche sotto la presidenza di mio padre è sempre stata una partita fantastica tra le due squadre, spesso decisiva ai fini del campionato. Porta tanti ricordi, insomma. Pensando al 2010, l’anno in cui abbiamo conquistato lo Scudetto dopo una battaglia con la Roma, ricordo che i tifosi romanisti erano molto arrabbiati. La competizione è stata intensa e davvero emozionante proprio grazie alla forza dell'avversario”. 

L'ex presidente nerazzurro ha poi parlato della presenza dei fondi di investimento nel calcio odierno: “Da anni si sentono trattative tra squadre italiane e fondi arabi. Alla fine però non se ne è mai fatto nulla. Io credo che sia meglio una proprietà di famiglia o un gruppo rispetto ad un fondo”. 

Chiusura su Franco Sensi, che quando vendette Batistuta all'Inter, disse di aver dato una “sola” a Moratti: “Ha detto la stessa cosa anche quando comprai Cristiano Zanetti. Ma la mia scelta è stata motivata principalmente dall'enorme stima e affetto che nutrivo per Batistuta, che è simbolo di un calcio straordinario”. 

La probabile formazione dell'Inter contro la Roma: le scelte di Inzaghi
Roma-Inter, speranze e motivazioni tutte in una notte