Marotta

L'Inter ha iniziato a pianificare le proprie mosse in vista del mercato di gennaio e, tra i profili seguiti, figura anche quello di un giovane talento della Serie B.

Il giovane calciatore ha recentemente attirato l'attenzione del panorama calcistico nazionale grazie alle sue prestazioni convincenti, che gli sono valse anche la convocazione nell'Italia Under 21. Su di lui infatti, ci sarebbero varie squadre tra cui Venezia, Torino, Genoa e Bologna.

Di chi si tratta

Come riportato da Sport Mediaset, si parla del difensore Nicolò Bertola, attualmente sotto contratto con lo Spezia fino a giugno 2025. Ma l'Inter sembra intenzionata a muoversi in anticipo e potrebbe tentare l'assalto al giocatore già nella finestra di mercato invernale. 

La carriera di Bertola

Nicolò Bertola, classe 2003, ha già collezionato un'esperienza significativa nonostante la giovane età, con 21 anni appena compiuti e due stagioni di alto livello tra Serie C con il Montevarchi e Serie B con lo Spezia. 

In realtà, il suo debutto tra i professionisti è avvenuto già in Serie A sotto la guida di Thiago Motta, quando quest'ultimo era allenatore dello Spezia e lo ha fatto esordire nelle ultime due partite della stagione.

Con un totale di 92 presenze tra le varie competizioni, incluse le diverse edizioni della Coppa Italia, e ben 7 reti, Bertola ha dimostrato di essere un difensore centrale con spiccate capacità. 

Roma-Inter, probabili formazioni: Inzaghi ritrova Barella. Buchanan convocato?
Pallone d'Oro 2024, quota crollata: ecco chi viene dato vincitore a 1,05