Federico Chiesa
Federico Chiesa

Oramai è già qualche settimana che la notizia è ufficiale: Federico Chiesa non rientra nei piani del tecnico juventino Thiago Motta. È da giorni infatti che l'attaccante italiano viene accostato alle squadre più disparate, in Italia e non solo, tra cui proprio l'Inter.

Una suggestione che ha dell'incredibile ma che vede comunque una piccola percentuale possibile per la chiusura dell'affare. Sulla questione è intervenuto anche Fabrizio Biasin, noto giornalista di fede nerazzurra che ha espresso le sue opinioni riguardo a questo possibile incrocio di calciomercato.

Biasin: “Se Chiesa non rinnova, sapete già il motivo.”

L'attaccante azzurro e della Juventus, al momento non ha ancora rinnovato il suo contratto con i bianconeri, in scadenza il prossimo anno. Nel caso in cui il 7 bianconero non dovesse rinnovare, potrebbe firmare a parametro zero con qualsiasi squadra interessata, a partire dal prossimo febbraio.

Biasin, ai microfoni di FCINTER1908 sul loro canale Twitch, ha esposto il suo pensiero: “Per Chiesa sicuramente la Juve troverà una soluzione da qui alla fine del mercato. Se non troveranno nessuna via d'uscita sapete già il perché…”

Con queste parole, il giornalista nerazzurro ha lasciato intendere che l'interesse dell'Inter nei confronti dell'ala juventina è concreto e che potrebbe affondare un colpo da qui ai prossimi mesi. Lo scenario è ancora in via di definizione e sarebbe complicato da realizzare dati due fattori non da poco.

Il primo è lo stipendio del giocatore, elevato per le casse di Oaktree. Attualmente Chiesa, alla Juventus, percepisce un ingaggio da circa cinque milioni di euro netti a stagione. Il secondo intoppo potrebbe essere rappresentato dal ruolo. L'Inter infatti inserirebbe a fatica il 7 bianconero in squadra visto il canonico 3-5-2 utilizzato da Inzaghi, anche se va detto che Chiesa sa disimpegnarsi bene anche nel ruolo di seconda punta o esterno a tutta fascia, seppur le sue migliori prestazioni siano arrivate quando ha giocato in una trequarti a tre oppure come ala destra o sinistra in un tridente offensivo.

 

 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"