Guardiola

Processo Manchester City. Nei prossimi giorni, in Inghilterra, prenderà il via il processo ai danni del Manchester City. I Citizens sono accusati di aver violato per ben 115 volte il Fair Play finanziario dal 2009 al 2018. Lo scenario che si profila non è di certo dei più rosei per la squadra di Pep Guardiola, affrontata mercoledì dall'Inter in Champions League, che ora trema. 

Clamoroso Manchester City: può essere escluso dalla Premier e non solo 

Secondo quanto riporta il Telegraph, il City in caso di colpevolezza potrebbe subire altri danni oltre alla penalizzazione o la retrocessione in Championship (seconda serie del calcio inglese). 

Un'eventuale sentenza di colpevolezza, infatti, potrebbe vedere il City escluso anche dalle principali competizioni nazionali (FA Cup, Carabao Cup) ed internazionali (Champions League, Mondiale per Club). Le altre squadre di Premier League assistono interessate alla vicenda e, da quello che filtra, si aspettano una punizione esemplare ai danni degli attuali campioni d'Inghilterra, vincitori di 6 delle ultime 7 edizioni del massimo campionato d'oltremanica. 

I prossimi mesi saranno decisivi in un senso nell'altro, con il City che in caso di sentenza di condanna potrebbe sparire dal novero delle “big” d'Inghilterra, con enormi conseguenza anche sulla composizione futura della rosa. La parte blu di Manchester attende e spera in un'assoluzione. 

Inter, torna di moda Tomiyasu: colpo per gennaio?
Inter-Milan, Inzaghi sorride: Dimarco e Arnautovic in gruppo