inzaghi appiano gentile ritiro inter

Tuttosport riporta un'indiscrezione che riguarda la nuova Inter di Simone Inzaghi, quella che sta nascendo in questi primi giorni ad Appiano Gentile e che stiamo vedendo in parte nelle amichevoli che si stanno giocando. Nel corso della stagione, infatti, il quotidiano evidenzia come potrebbe vedersi un'Inter un po' diversa da quella che ha chiuso l'ultimo campionato davanti a tutti. Simone Inzaghi starebbe pensando a una novità tattica.

L'Inter valuta un cambio tattico? Ecco cosa dice Tuttosport

Tutto nasce dalla costruzione della nuova rosa che la dirigenza sta mettendo in piedi per la stagione che verrà in modo concorde alle richieste del tecnico. Un anno fa Inzaghi voleva un centravanti di movimento che riuscisse a sostituire Edin Dzeko, visto anche che Romelu Lukaku, il primo obiettivo di mercato della passata annata, aveva deciso di chiudere le porte ad un suo possibile ritorno in nerazzurro. Ecco perchè la scelta di Marko Arnautovic andava proprio in quella direzione tattica del mister piacentino. 

Attualmente con l'arrivo di Taremi, che per caratteristiche tecniche si differenzia dall'austriaco in quanto ha un fisico più longilineo ed una maggiore rapidità di movimento, e la richiesta di individuare una punta in grado di saltare l'uomo e che possa essere funzionale al 3-4-1-2, rappresenta la vera novità tattica che potrebbe coinvolgere la squadra di Inzaghi.

Chiaramente tutto passa dalla cessione degli esuberi, tra cui lo stesso Arnautovic, che sono ben lontane dall'essere una realtà, ma le indicazioni che arrivano dal tecnico sono chiare: vuole un'Inter che sappia anche cambiare tatticamente in base alle necessità.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"