inzaghi appiano gentile ritiro inter

Questa sera, all'U-Power Stadium, si giocherà la partita tra Monza ed Inter, per quello che è a tutti gli effetti un altro derby lombardo per i nerazzurri, dopo aver battuto nettamente l'Atalanta prima della sosta. Quella contro la squadra allenata da Nesta sarà la prima di un “tour de force” molto complicato per i nerazzurri, che dovranno affrontare nei prossimi giorni anche Manchester City e il Milan. Per questo motivo, Simone Inzaghi ha parlato ai suoi giocatori, richiedendo massima concentrazione e non solo.

Inzaghi prepara i suoi a un mese intenso

Quella di questa sera sarà solo il primo impegno di un filotto molto intenso per l'Inter. Come detto, nell'arco di 7 giorni, oltre alla partita contro il Monza, i nerazzurri andranno in trasferta a sfidare il Manchester City nell'esordio della nuova Champions League e poi ospiteranno il Milan, sicuramente rinfrancato dopo la vittoria di ieri.

Chiaro che Inzaghi avrà bisogno di tutti, e questa sera ci sarà un pò di turnover, sicuramente ragionato come piace fare al tecnico, senza stravolgere la squadra. Come scrive La Gazzetta dello Sport, il tecnico dell'Inter ha chiesto grande concentrazione ai suoi giocatori, per poter dare un segnale al campionato sin da subito.

Lo stop della Juventus ieri potrebbe permettere ai nerazzurri di essere primi in classifica, ed anche una vittoria contro il Milan potrebbe rafforzare le convinzioni della squadra, lasciando i rossoneri a 8 punti di ritardo.

Film Inter al cinema, ecco dove vederlo. La lista delle sale aderenti
Arnautovic e il no allo scambio di mercato: il retroscena