Lucien Agoumé
Lucien Agoumé

Il calciomercato in casa Inter continua il suo corso in questi caldi giorni estivi. La priorità della nuova proprietà al momento è smaltire gli esuberi della rosa, così da avere un piccolo tesoretto da investire sull'acquisto di un difensore e magari di un altro attaccante visto il recente infortunio di Taremi che lo terrà lontano dal campo per qualche settimana. Dopo una trattativa di qualche giorno, un'operazione di calciomercato è pronta a sbloccarsi definitivamente

Parliamo di Lucien Agoumé, giovane mediano francese che negli ultimi sei mesi è stato prestato al Siviglia, in Spagna. Ed è proprio lì che il mediano interista tornerà nei prossimi giorni. È stato infatti trovato l'accordo per il ritorno di Agoumé nelle file degli spagnoli, che devono riprendersi dopo una pessima stagione in Liga, chiusa con il quattordicesimo posto finale.

Agoumé-Siviglia: le cifre finali e quando sarà la fumata bianca

La chiusura ufficiale dell'operazione è questione di pochi giorni. Già da settimana prossima, Agoumé sarà un nuovo giocatore della squadra andalusa che lo aveva già avuto nelle sue file a partire dal gennaio di quest'anno. Con i biancorossi, il mediano francese ha disputato quattordici partite totali, saltandone alcune anche per un infortunio alla gamba destra che lo ha tenuto fuori qualche settimana.

A differenza di quanto emerso nei giorni scorsi, le cifre finali dell'affare saranno leggermente diverse da quelle che si pensava. Anziché gli 8 milioni di euro che l'Inter sperava di ottenere dalla sua cessione, Agoumé lascerà Milano per soli 5 milioni totali, con il vantaggio che l'Inter, in caso di futura rivendita del giocatore, incasserà il 50% della cifra di vendita. Non male per una cessione di un giocatore che in cinque anni di proprietà nerazzurra ha giocato perlopiù in prestito in altre squadre e disputando solo quattro presenze da pochi minuti l'una.

 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"