Probabili formazioni di Inter-Atalanta. Il primo grande big match della stagione 2024-25 di Serie A: i Campioni d'Italia ospiteranno i vincitori della scorsa edizione di Europa League. Simone Inzaghi ritrova Giampiero Gasperini, per i primi tre punti tra le prime della classe. Ecco come potrebbero scendere in campo Inter e Atalanta.

Inter, ristabilito Lautaro: il Toro parte dalla panchina

Un'infermeria che si è completamente svuotata, eccezion fatta per l'infortunato Tajon Buchanan. Le buone notizie per Simone Inzaghi sono relative ai recuperi di Stefan De Vrij - fermo dall'amichevole contro l'Al-Ittihad - e di Lautaro Martinez, il quale ha saltato la prima partita a San Siro contro il Lecce.

Tuttavia, sia il centrale olandese che il Toro argentino dell'Inter dovrebbero partire dalla panchina per la partita di domani sera, venerdì 29 agosto, contro l'Atalanta. Il capitano e bomber dei nerazzurri proverà a contendersi la maglia da titolare con Mehdi Taremi, per tornare a giocare sul campo del Meazza davanti ai propri tifosi.

Per il tecnico piacentino non dovrebbero esserci stravolgimenti dalla vittoria per 2 a 0 contro il Lecce. Ballottaggi sulla fascia destra interista: Pavard-Bisseck per il braccetto di difesa, Darmian-Dumfries per l'esterno. Centrocampo ai magnifici e soliti tre, anche se Davide Frattesi scalpita per una maglia da titolare. Reparto offensivo che sarà riservato alla coppia ThuTa. Ecco la probabile formazione dell'Inter.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi.

Atalanta, emergenza per Gasp?

La Dea vorrà riprendersi dopo la sconfitta contro il sorprendente Torino di Paolo Vanoli: i bergamaschi andranno alla ricerca del riscatto nel complicato match contro i Campioni d'Italia. Giampiero Gasperini, però, dovrà affrontare qualche assenza e dubbio per questa trasferta.

L'Atalanta, da un lato, ritrova Lookman che è tornato ad allenarsi in gruppo: tuttavia, l'attaccante nigeriano non è ancora certo per una convocazione per il match di domani sera contro l'Inter. Da valutare anche Hien, fermato dall'influenza - al posto del difensore si potrebbe vedere Godfrey.

Quasi sicuramente out Zaniolo. L'attaccante italiano è alle presente con un risentimento muscolare durante l'ultima sessione di allenamento, ma la certezza si avrà oggi dopo ulteriori esami. Ecco, dunque, la probabile formazione dell'Atalanta.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Brescianini, De Ketelaere; Retegui.

Film Inter al cinema: ecco dove vederlo. La lista delle sale aderenti
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"