lukaku-nazionale-euro-2024
lukaku-nazionale-euro-2024

Sfumata la possibilità di rimanere a giocare in Italia con le maglie di Inter e Roma, Romelu Lukaku potrebbe riaccendere la sua passione per la Serie A indossando una nuova maglia, quella azzurra del Napoli che fino a un anno fa era decorata con il tricolore sul petto prima di esserne privata dalla trionfale cavalcata dell’Inter di Simone Inzaghi.

La squadra partenopea, ingaggiato Antonio Conte come nuovo allenatore nella speranza di contendere ai nerazzurri lo scudetto, potrebbe essere la prossima destinazione dell’ex centravanti dell’Inter che ritroverebbe il mentore che sei stagioni fa lo lanciò nel campionato italiano, con risultati straordinari. Come erede di Victor Osimhen, diretto verso il Paris Saint-Germain, l'operazione potrebbe concretizzarsi subito dopo la cessione in Ligue1 del capocannoniere della Serie A 2022-2023, anno dell’ultimo successo nazionale azzurro.

Un taglio al passato

In attesa di novità significative sul fronte Osimhen-PSG e di un possibile sconto da parte del Chelsea per Romelu Lukaku, un nuovo indizio dai social media sembra avvicinare Big Rom al Napoli. A molti non è passata inosservata la mossa dell'attaccante della nazionale belga di apprezzare con un like sui social la presentazione di Antonio Conte a Castelvolturno e il trasferimento di Leonardo Spinazzola al Napoli, così l'ex bomber dell'Inter ha sorpreso tutti con la rimozione delle foto che lo ritraggono con le casacche delle sue ex squadre dai suoi profili social. Il gesto di Lukaku sembrerebbe apparecchiare una chiusura imminente della trattativa per il suo trasferimento all'ombra del Vesuvio.

Se Agatha Christie recitava “tre indizi fanno una prova”, le recenti mosse social di Big Rom sembrano puntare tutte verso un’unica direzione: Napoli. Il giocatore, ormai non è un mistero, è desideroso di ricomporre a Napoli la coppia con Antonio Conte che tanto ha funzionato all’Inter e che nella stagione 2020-2021 ha portato a Milano il diciannovesimo scudetto nerazzurro. La parentesi con la maglia della Roma, chiusa definitivamente dal 30 giugno scorso, così come il passato in casacca nerazzurra, per Big Rom non ha più alcun significato; nelle ultime ore, l’attaccante belga ha fatto piazza pulita delle immagini in cui indossa la maglia giallorossa e della Beneamata, lasciando solo poche immagini personali e non legate al calcio a conferma della sua intenzione di iniziare una nuova avventura, forse proprio a Napoli.

Le manovre social non sono nuove nel mondo del calcio. I giocatori spesso utilizzano i propri profili per mandare messaggi criptici riguardanti il loro futuro e l'azione di Lukaku è facilmente interpretabile come un netto taglio con il passato e un chiaro segno della sua volontà di trasferirsi in Campania. I tifosi azzurri, così come gli addetti ai lavori, stanno seguendo con grande attenzione ogni mossa dell'attaccante belga, sperando che questi indizi si trasformino presto in una conferma ufficiale.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"