Martin Satriano - Brest
Martin Satriano - Brest

Sembrava ormai questione di giorni prima che il Brest lo annunciasse, stavolta come acquisto definitivo. D'altronde il club francese lo ha fortemente voluto: la sua stagione è stata molto positiva e il suo apporto è stato fondamentale per riportare la società a giocare nuovamente una competizione europea. In linea generale, il suo contributo è stato essenziale e per questo la sua permanenza in squadra è piuttosto scontata.

Insomma, cosa c'è di meglio di una società che crede in te e che si ritiene pronta ad incentrare il proprio progetto sul tuo conto? Praticamente niente, ma per Martin Satriano ancora non basta. Il suo desiderio è quello di giocare in Spagna, ma dalla massima categoria iberica non sono giunte offerte, né tantomeno suggestioni sul suo cartellino. Difficilmente, dunque, il centravanti uruguaiano vestirà la maglia di una società spagnola, per lo meno nel breve termine. 

Dialogo fra club e giocatore nullo. Accordo con il club trovato

La situazione è pressocché delineata, specie dopo gli ultimi incontri. A fermare la trattativa è solamente il giocatore, che ancora risulta piuttosto titubante all'idea di tornare in Francia. Nell'ultimo incontro nella sede dell'Inter con gli agenti del classe 2001 non è cambiato niente, se non che l'interessato abbia ammesso la sua incertezza sul trasferimento. Il Brest ha già trovato l'accordo con i nerazzurri: l'approdo a titolo definitivo di Satriano consegnerebbe circa 6 milioni di euro più bonus, quindi una plusvalenza non da poco. Ora è il turno del centravanti uruguaiano, che dovrà decidere il suo futuro al più presto possibile. 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"