Joaquin Correa verso la cessione. Correa è rientrato ad Appiano Gentile dopo che il Marsiglia di Roberto De Zerbi ha deciso di non esercitare l'opzione di riscatto. Il calciatore non rientra nei piani tecnico-tattici del tecnico Simone Inzaghi, per ‘’Il Tucu'' la cessione pare ormai cosa certa.

La Lazio sogna il ritorno dell'argentino

L'attaccante argentino, il cui contratto scadrà il prossimo giugno, si trova ora in una posizione complicata che potrebbe influenzare le strategie di mercato dell'Inter. La scadenza imminente del contratto di Correa impedisce infatti la possibilità di una cessione in prestito con diritto o obbligo di riscatto, opzione che sarebbe stata più flessibile per il club nerazzurro. Per evitare di perdere il giocatore a parametro zero e poterlo vendere, l'Inter sarebbe quindi costretta a considerare un rinnovo del contratto. La cifra fissata per una possibile cessione si aggira intorno ai 9 milioni di euro, un importo che, nonostante i 31 milioni totali investiti per il suo acquisto, non graverebbe significativamente a bilancio. Tra le squadre interessate a Correa, la Lazio sembra essere in pole position. Il club romano, dove Correa ha già militato con successo, potrebbe essere allettato dall'idea di riavere l'attaccante a parametro zero. 

Tuttavia, per rendere possibile questa operazione, sarebbe necessario trovare un accordo per una rescissione consensuale del contratto tra l'Inter e Correa, un'ipotesi al momento non considerata ma che potrebbe diventare una soluzione praticabile in futuro. L'eventuale rescissione consensuale permetterebbe all'Inter di liberarsi dell'ingaggio del giocatore, facilitando altre operazioni di mercato, e consentirebbe a Correa di ritornare in un ambiente familiare dove ha già dimostrato il suo valore. Per ora, il futuro dell'attaccante argentino rimane incerto, ma la sua situazione contrattuale e le dinamiche di mercato potrebbero portare a sviluppi interessanti nelle prossime settimane. La dirigenza nerazzurra dovrà quindi valutare attentamente le opzioni disponibili per garantire la miglior soluzione possibile per tutte le parti coinvolte, mantenendo un occhio vigile sulle opportunità che potrebbero presentarsi da qui alla fine del mercato.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"