federico chiesa inter juventus
federico chiesa juventus

Il giovane talento italiano della Juventus Federico Chiesa, se fuori dal campo sta ottenendo grandi soddisfazioni con un matrimonio appena celebrato al fianco della fidanzata storica Lucia Bramami, dal punto di vista professionale vive un momento di stallo. Il suo futuro, infatti, sembra essere molto lontano dal club torinese con il quale ha un contratto in scadenza a giugno 2025. Di fatti, la trattativa per prolungarlo è arrivata a un punto morto e la società bianconera ha anche deciso di metterlo sul mercato per evitare di perderlo a zero al termine della prossima stagione. 

Chiesa sul mercato: tante pretendenti ma il giocatore vuole altro

Finora per lui si sono fatti avanti Napoli, Newcastle e Roma, ma l'attaccante classe 1997 preferisce aspettare la chiamata di un club che giochi in Champions League, e tra questi una squadra che ha mostrato interesse per il figlio d'arte è sicuramente l'Inter di Simone Inzaghi.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, sulle tracce del numero 7 bianconero c'è, infatti, anche l'Inter. I nerazzurri, però, preferirebbero entrare in gioco nella stagione 2025/2026, nel caso in cui Chiesa restasse alla Juventus, senza rinnovare, per poi svincolarsi a parametro zero.  

I numeri di Chiesa in maglia bianconera

Arrivato dalla Fiorentina per 57,2 milioni di euro nel 2020, in quattro stagioni con la maglia della Juventus, Chiesa ha segnato 32 gol e registrato 131 presenze, numeri influenzati dall'infortunio che lo ha tenuto fuori dal rettangolo di gioco per quasi un anno intero nel 2022. Il suo attuale ingaggio è di 5 milioni di euro netti all'anno, quindi abbastanza in linea con quello percepito dai top della rosa di Inzaghi. Chiaramente l'obiettivo attuale è quello di non fare un passo indietro nella sua carriera, ed è per questo che nel guardarsi intorno sta cercando una sistemazione che permetta, oltre ad esprimersi al meglio in uno stile di gioco più consono alle sue caratteristiche, anche di partecipare alla prossima edizione della Uefa Champions League, il torneo europeo per club per eccellenza.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"