Simone Inzaghi conferenza
Simone Inzaghi conferenza

I primi giorni di ritiro, in casa nerazzurra, sono stati utili per dare a Simone Inzaghi le prime indicazioni in vista della stagione 2024/2025. Il tecnico piacentino, così come tutta la squadra e la dirigenza nerazzurra, vuole continuare sulla scia dei successi delle passate stagioni per entrare sempre di più nella storia del club. 

Inzaghi vuole il bis scudetto e non solo: l'Inter vuole vincere tutto

Una delle note più liete di questi primi giorni stagionali, per Inzaghi, è stata Mehdi Taremi. L'iraniano, a parametro zero dal Porto, ha segnato una doppietta nella prima amichevole stagionale contro il Lugano candidandosi ad essere molto più di un'alternativa nella stagione che verrà. L'altro acquisto a parametro zero, Piotr Zielinski, andrà ad arricchire un centrocampo già stellare. Simone Inzaghi avrà il lusso di poter scegliere tra: Calhanoglu, Barella, Mkhitaryan, Frattesi, Asllani e lo stesso Zielinski. 

Manca ancora qualche ritocco per la rosa definitiva (difensore ed eventuale attaccante), nonostante questo già da oggi si può affermare che l'Inter abbia tutte le carte in regola per centrare il bis scudetto ed andare più avanti possibile in tutte le altre competizioni. Sopratutto in campo europeo, dove brucia ancora l'eliminazione ai calci di rigore contro l'Atletico Madrid agli ottavi di finale patita lo scorso marzo. I presupposti per un'Inter ancora vincente ci sono tutti, ora bisognerà far parlare colui che è sempre giudice supremo: il campo. 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"