Medhi Taremi Inter
Medhi Taremi Inter

L'Inter si prepara ad ufficializzare il terzo acquisto dell'estate 2024. Dopo gli arrivi di Piotr Zielinski e Josep Martinez, oggi sarà la volta di Mehdi Taremi. Come ormani noto da diversi mesi, l'iraniano arriverà a Milano a parametro zero data la scadenza del contratto con il Porto al 30 giugno 2024. 

Taremi-Day: visite e firma in sede per l'iraniano

Taremi, nella mattinata di oggi, ha svolto la seconda parte delle visite mediche al CONI. Un passaggio voluto dall'Inter in quanto la prima parte delle visite era stata svolta all'estero qualche mese fa. In seguito, l'ex Porto arriverà in sede, dove mettere la firma sul contratto biennale (con opzione per il terzo) a 3 milioni netti annui

L'Inter, come da prassi per tutti i nuovi acquisti, annuncerà il tesseramento dell'attaccante sui propri canali social con foto ed intervista di rito all'interno della sala trofei. Taremi sarà il primo giocatore iraniano a vestire la maglia nerazzurra. I suoi numeri col Porto (182 presenze, 91 goal) e con la nazionale iraniana (85 presenze, 50 goal), lo hanno reso una delle punte più appetibili sul mercato europeo. 

In ritiro già domani

In un reparto in cui spesso la coperta è stata corta negli ultimi anni, l'arrivo dell'iraniano è una vera e propria boccata d'ossigeno per Simone Inzaghi. Taremi si metterà subito a disposizione e, visto il rientro tardivo di Lautaro Martinez e Marcus Thuram causa nazionali, si candida ad essere titolare già alla prima giornata di campionato contro il Genoa al “Ferraris".

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"