juventus-ds-giuntoli

Le big del nostro campionato hanno iniziato a un pò a rilento in queste prime giornate di Serie A. L'Inter, vincitrice lo scorso anno, non ha iniziato benissimo, conquistato appena 8 punti in 5 giornate e con il derby perso, con Juventus e Napoli davanti in classifica, ma al momento la capolista è il Torino di Vanoli. A tal proposito, e non solo, ha parlato Cristiano Giuntoli, nuovo direttore tecnico della Juventus, che in una lunga intervista rilasciata a Il Corriere della Sera ha parlato degli obiettivi dei bianconeri e di tanto altro.

Giuntoli: “Inter più esperta della Juventus”

Nel corso di questa intervista, il direttore tecnico dei bianconeri ha parlato dello scorso calciomercato, con la Juventus protagonista nonostante i conti in rosso, ecco la spiegazione di Giuntoli:

Bisogna saper fare i conti e tener presente la prospettiva di cinque anni. Prima potevi avere un giocatore da un ingaggio da 13 milioni di euro, oggi uno che hai pagato 10 milioni ma ha uno stipendio molto inferiore ti permette di risparmiare oltre 30 milioni di euro tra ingaggio e ammortamento.”

Mentre sulla lotta per lo Scudetto, Giuntoli è stato chiarissimo: 

Inter e Napoli sono le favorite. Lo dice la storia, vince sempre la squadra più esperta. L'Inter lo è, e il Napoli grazie al cambio di strategia dell'ultima estate lo è diventata”.

Turnover contro l'Udinese, spazio a Taremi: chi riposa tra Thuram e Lautaro?
San Siro lo stadio con più spettatori d'Europa: ecco i numeri