Probabili formazioni Inter Milan. La 5^ giornata di Serie A offrirà una delle sfide più attese dell'anno: il Derby della Madonnina. Inter e Milan si presentano in momenti decisamente diversi: i nerazzurri arrivano dal positivo pareggio per 0-0 contro il Manchester City, mentre i rossoneri dalla pesante sconfitta subita contro il Liverpool, che ha messo seriamente a rischio la posizione di Fonseca. 
 

Inter-Milan: le probabili formazioni 

Pavard, Acerbi e Bastoni riprenderanno posto nel terzetto titolare incaricato di proteggere Sommer. Sulle fasce restano aperti i dubbi, con Dumfries e Carlos Augusto che mettono pressione a Darmian e Dimarco (comunque favoriti). A centrocampo, come di consueto, saranno presenti Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco, Taremi tornerà in panchina, lasciando spazio alla coppia Thuram-Lautaro. Per quanto riguarda la squadra di Mister Fonsca, il portiere Maignan è rientrato in gruppo e sarà quindi lui a difendere i pali del Milan contro l'Inter. In difesa, Emerson è favorito su Calabria, mentre Tomori dovrebbe essere in grado di partire titolare. Nessun cambiamento previsto a centrocampo e sulla trequarti, mentre in attacco è in corso il ballottaggio tra Morata e Abraham, con lo spagnolo leggermente in vantaggio sull'ex Roma.

INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.
Indisponibili: Buchanan.
Squalificati: nessuno.

MILAN (4-2-3-1) - Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata.
Indisponibili: Sportiello, Thiaw, Bennacer, Florenzi.
Squalificati: nessuno.

I precedenti:

Nei 239 incontri disputati tra Inter e Milan in tutte le competizioni, il bilancio pende a favore dei nerazzurri: 91 vittorie per l'Inter, 79 per il Milan e 69 pareggi. Complessivamente, l'Inter ha segnato 336 gol, mentre il Milan ne ha realizzati 312. Tuttavia, dal gennaio 2023, il derby della Madonnina ha visto un solo protagonista: dopo la vittoria per 3-2 dei rossoneri nel settembre 2022 (stagione poi culminata con la conquista dello scudetto), l'Inter ha inanellato una serie di sei successi consecutivi in tutte le competizioni.

Conte elogia l'Inter dopo il City: "Squadra con la S maiuscola"
Inter-Milan Sky o Dazn? Dove vedere il match in diretta Tv e streaming