George Baldock
George Baldock

George Baldock morto. Il difensore del Panathinaikos e della nazionale greca, George Baldock, 31 anni, è stato trovato senza vita nella piscina della sua casa a Glyfada, ad Atene.

Il corpo è stato scoperto dal padrone di casa, che è stato avvisato dalla moglie del calciatore, la quale non aveva avuto sue notizie nonostante fosse il giorno del compleanno della loro figlia. Le indagini sono in corso per chiarire le circostanze dell'incidente. Secondo alcune ricostruzioni dei media greci, sul posto è stata rinvenuta una bottiglia di vodka.

Chi era George Baldock

George Baldock è nato a Buckingham, Inghilterra, nel 1993, ma possedeva la doppia cittadinanza, inglese e greca, grazie alla famiglia del padre.

Dopo aver giocato a lungo con lo Sheffield United, lo scorso estate si è trasferito al Panathinaikos. La moglie non lo aveva ancora raggiunto nella nuova destinazione al momento del decesso. Dal 2022 Baldock aveva iniziato a giocare con la nazionale greca, collezionando 12 presenze. Era un terzino destro veloce e abile in difesa.

Iniziò la sua carriera giovanile con l’MK Dons, dove debuttò in prima squadra il 1° maggio 2010, a soli 17 anni, in una partita di League One contro il Brighton, terminata 0-0.

Dopo altre due partite, fu mandato in prestito al Northampton Town, dove collezionò solo 5 presenze in League Two. Nella stagione 2011/12 fu ceduto in prestito al Tamworth in National League, dove giocò solo 3 partite. Lo stesso anno tornò dal prestito per essere poi trasferito in Islanda, all'ÍBV. Con il club islandese totalizzò 16 presenze, segnando anche il suo primo gol in carriera e partecipando alle qualificazioni per l’Europa League, in cui trovò anche la rete, prima dell'eliminazione della squadra.

Nel 2012/13 tornò in prestito al Tamworth, dove giocò 15 partite segnando un altro gol. Successivamente fu riconfermato all’MK Dons, con cui disputò 49 partite in League One e segnò due gol, il primo dei quali nella vittoria per 2-1 contro l'Oldham.

Nonostante le buone prestazioni, fu nuovamente mandato in prestito, questa volta all’Oxford United, con cui giocò 39 partite e segnò 3 gol. Nella stagione 2016/17 tornò all’MK Dons, dove disputò 52 partite senza però riuscire a segnare.

Nel 2017 fu acquistato dallo Sheffield United per 740.000 euro, dove divenne presto titolare e contribuì alla promozione in Premier League. Segnò il suo primo gol nella massima serie il 9 novembre 2019, contro il Tottenham.

Con la nazionale greca ottenne la sua prima convocazione nel 2022 e debuttò il 2 giugno dello stesso anno, nella vittoria in trasferta contro l’Irlanda del Nord.

Pallone d'Oro 2024 data: ecco quando sarà svelato il vincitore
Coppa Italia, ufficiale data e ora di Inter-Udinese: ecco quando si gioca