Al momento nel suo presente c'è la nazionale Argentina, con cui disputerà la finale della Copa America contro la Colombia il prossimo lunedì 15 luglio. Ma nel futuro di Valentin Carboni potrebbe non esserci più l'Inter. Il giocatore, rientrato dal prestito al Monza della passata stagione, è una pedina importante nel calciomercato in uscita della dirigenza nerazzurra. Fatto sta che, come si è detto più volte, la volontà della società sembra esser quella di cedere in via definitiva il classe 2005, monetizzando dall'operazione ed evitando una nuova stagione in prestito in altre squadre. 

Su Carboni è forte l'interesse del Marsiglia

Roberto De Zerbi, neo tecnico della squadra francese, ha manifestato apertamente l'interesse verso il giovane trequartista. Il club transalpino ha così avviato i primi contatti con i nerazzurri per capire quali siano i margini di fattibilità dell'operazione. Si tratta di un primo contatto, quindi non si è ancora scesi nel dettaglio riguardo la cifra da proporre per l'acquisto, ma il fatto di essersi esposti chiaramente sul giocatore è un passo in avanti concreto.

Del resto, per Carboni restare in nerazzurro quest'anno vorrebbe dire ridurre al minimo l'impiego in prima squadra, vista la forte concorrenza nella zona di campo da lui presidiata. L'Inter ha di fatti aggiunto Zielinski a un reparto che già conta Asllani, Barella, Calhanoglu, Frattesi e Mkhitaryan. Ecco perchè il Marsiglia si dice fiducioso che l'operazione possa concludersi in maniera positiva, chiaramente se il giocatore deciderà di accetterà la destinazione. Il Marsiglia, che nell'ultima stagione ha concluso il campionato di Ligue 1 poco sotto le posizioni valide per una qualificazione in Europa, potrebbe garantirgli lo spazio che in nerazzurro, al momento, sembra davvero limitato. 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"