Bento Atletico Paranaense
Bento Atletico Paranaense

Un vecchio obiettivo dell'Inter ha deciso del proprio futuro. Cercato con insistenza dal club di Viale della Liberazione, prima di virare e piazzare l'affondo decisivo per Josep Martinez del Genoa, Bento Matheus Krepski era stato nel mirino del management di mercato nerazzurro, deciso a puntare su di lui per il futuro della porta interista. Per oltre un anno, l'Inter lo aveva considerato una priorità di mercato con il giocatore inizialmente entusiasta e impaziente di trasferirsi a Milano. Tuttavia, la trattativa ha incontrato ostacoli, non solo per l'elevato prezzo richiesto dal club di appartenenza ed è naufragata permettendo l'approdo del brasiliano nella Saudi Pro League.

Nuovo innesto per Brozo e CR7

Bento, portiere brasiliano con passaporto italiano su cui l’Inter avrebbe voluto investire già all’indomani della cessione al Manchester United di André Onana, ha scelto l'Arabia Saudita come meta in cui continuare la sua cariera. L'estremo difensore sognava l’Inter, ma soprattutto puntava a lasciare il Brasile, ma l’Athletico Paranaense, ingolosito dalla possibilità di assistere a un'asta milionaria per il suo gioiello, di fronte alle tante manifestazioni di interesse ha alzato il prezzo, sopra i 20 milioni. A quel punto, però, quasi tutte le pretendenti hanno optato per il fatidico "passo indietro", fino alla svolta, giunta in tempi brevi con l'offerta presentata dagli sceicchi sauditi. 

Dopo aver incassato il no di Wojciech Szczesny, che ha rifiutato una ricca offerta da 20 milioni l'anno perché non convinto dalla fattibilità del progetto tecnico, l'Al Nassr dei vari Cristiano Ronaldo, Sadio Mané e dell'ex Inter Marcelo Brozovic aveva la forte necessità di trovare un portiere di qualità e, dopo i falliti approcci prima con l'ex Juventus e poi a Ederson del Manchester City, gli arabi hanno puntato tutto su Bento. Il classe 1999 ha già detto di sì all’offerta araba ed è già arrivato a Riad, con l’Athletico Paranaense che incasserà 18 milioni di euro, mentre ancora non sono stati resi noti i dettagli legati al contratto firmato dal 25enne nato a Curitiba.

Con Bento che ha scelto l'Arabia per il suo futuro, ci si chiede quali siano le motivazioni per cui l'Inter non abbia deciso di sferrare l'affondo decisivo per il brasiliano. Le motivazioni individuate allontanano i discorsi economici: l'acquisto di Josep Martinez ha avuto un esborso di 15 milioni di euro mentre quello di Bento ne è costato 3 in più, concetto ribadito anche dall'entourage del nazionale brasiliano. L’Inter aveva preferito prendere un portiere che aveva già dimostrato di poter competere in A e con caratteristiche gradite a Inzaghi come l'abilità tecnica coi piedi e la capacità di velocizzare il gioco con le uscite che lo rendono, diversamente da Bento, una certezza piuttosto che un'incognita.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"