Mengozzi Inter
Mengozzi Inter

Mengozzi Derby. Inter-Milan è anche un derby tra gli speaker delle due squadra. Proprio su “SportWeek”, i due sono stati messi a confronto. Da una parte l'interista Mirko Mengozzi, dall'altra il milanista Germano Lanzoni. Entrambi con un modo diverso di interpretare questo mestiere, ma efficace alla stessa maniera. 

Mengozzi: "Settimana del derby stupenda. Che gaffe Lukaku-Vecino..."

Chi è stato almeno una volta a San Siro non può dimenticarsi di Mirko Mengozzi, che con la sua voce scandisce gli eventi della partita. Dalla lettura delle formazioni fino ai goal segnati, la sua energia trascina tutto lo stadio. A proposito del derby, Mengozzi ha detto: “La settimana del derby è stupenda: discussioni al bar, interisti che ti salutano. Al solo pensiero mi sudano le mani. Nonostante la tensione, comunque, rimane una sensazione bellissima”. 

Mengozzi ha poi ricordato anche una sua gaffe nel derby del 9 febbraio 2020, vinto in rimonta per 4-2:Durante la partita, la mia postazione è opposta alla Curva Nord, quindi succede che se viene segnato un goal lì sotto non si capisca bene l'autore. Quel giorno l'Inter segna il 2-2 ed inizio a chiedere chi avesse fatto goal e in molti mi dissero Lukauk. E invece aveva segnato Vecino…"

Appuntamento alle ore 20:45, per un derby che si preannuncia infuocato.

Inter-Stella Rossa, biglietti scontati del 40%: come averli
Inter-Milan, derby social: Calhanoglu infiamma gli animi