L'attesa per rivedere in campo le squadre di Serie A è finita. Fino alla prossima sosta per le nazionali, l'Inter dovrà essere in grado di tenere il passo in Serie A e capitalizzare il buon inizio nella nuova Champions. La prima tappa sarà proprio all'Olimpico, motivo per il quale Inzaghi non stravolgerà la squadra al netto delle assenze forzate, come Zielinski e Asllani che lo staff medico nerazzurro punta a recuperare per la trasferta in Svizzera a Berna contro lo Young Boys, valida per la terza giornata della nuova Champions League. 

Roma-Inter, probabili formazioni

Nessun dubbio sul portiere con il confermatissimo Sommer che fornisce ancora ampie garanzie e che pensa solo a vincere con l'Inter.

Davanti allo svizzero, Pavard è in vantaggio su Bisseck e andrà a completare il pacchetto difensivo con Acerbi e Bastoni. 

A centrocampo, dove Inzaghi ha alcune assenze ecco l'atteso ritorno di Barella che va a ricomporre il centrocampo titolare insieme a Calhanoglu e Mhkitaryan. Frattesi, nonostante i gol con la nazionale e un momento di forma che sembra ottima, partirà nuovamente dalla panchina. Questa scelta, a maggior ragione viste le assenze di alternative nel reparto, potrebbe rivelarsi l'arma da sfruttare a partita in corso, sfruttando l'abilita del centrocampista romano nello spaccare le partite quando gli avversari iniziano a calare. Confermata la presenza in panchina del giovane Berenbruch.

Sulla fascia destra Darmian è favorito su Dumfries mentre a sinistra Di marco partirà titolare.

In avanti, nonostante il rientro tardivo, spazio alla coppia Thuram-Lautaro che ha fatto sognare i tifosi lo scorso anno e che continua a regalare gioie anche questa stagione. 

L'ex Inter Branca: "Nerazzurri favoriti per lo Scudetto"
Roma-Inter, Inzaghi: "Tour de force in arrivo, serviranno tutti i giocatori"