lautaro udinese inter
lautaro udinese inter

A cura di Luigi Rubino.

Era ora. Lautaro Martinez è tornato al gol. L'incantesimo si è rotto dopo 453 minuti di astinenza. Ad Udine il Toro nerazzurro ha realizzato una doppietta che ha trascinato l'Inter alla vittoria.

L'ultima rete il bomber argentino l'aveva messa a segno lo scorso 10 maggio alla terz'ultima giornata di campionato in trasferta nella vittoriosa gara contro il Frosinone vinta per 5 a 0.

Per fortuna che l'incubo del non gol di Lautaro è finito. Il bomber nerazzurro è riuscito a rimettersi in carreggiata, lavorando con dedizione, passione, dopo un periodo di appannamento dovuto a stress ed infortunio, per la maglia che lui ama; quella dell'Inter.

Arrivato in nerazzurro nel 2018, all'età di 21 anni  grazie all'intuito dell'altro grande attaccante argentino Diego Milito, che suggerì l'acquisto del Toro all'Inter, Lautaro non ha mai smesso di lavorare e lottare per far grande la "sua" Inter, accettando in qualche occasione, in un recente passato e senza battere ciglio, qualsiasi decisione, anche quelle per lui non felici di mister Inzaghi.

La vera stagione calcistica di quest'anno per il bomber nerazzurro si può senz'altro dire che è partita da Udine. Sicuramente questa sarà molto importante. Forse la più difficile, dopo i recenti successi con la conquista del 20esimo scudetto, il titolo di capocannoniere e una Coppa America dove lo ha visto protagonista con la maglia dell'argentina, realizzando 5 reti in 6 partite.

Non è un caso che tra i 30 candidati a vincere il Pallone d'oro c'è per la seconda volta consecutiva anche il suo nome. Il punteros nerazzurro pertanto ha le possibilità per inserirsi tra i più grandi goleador nello scenario internazionale senza paura ed incertezza perché le qualità del calciatore non si scoprono oggi.

Importanti saranno a questo punto i suoi  prossimi gol con la maglia dell'Inter, sia in  campionato, che in Champions League, per continuare a vincere e  volare ancora più in alto, con l'unica maglia  in una città, come Milano, che a lui in particolare piace da morire e che sta rendendo felice anche la sua famiglia.

Pallone d'Oro 2024 data: ecco quando sarà svelato il vincitore
Inzaghi a Sky Sport: "Abbiamo preparato bene la partita, vogliamo dare continuità ai risultati"