Dell'agnello temptation island
Dell'agnello temptation island

Dell'agnello temptation island. Calcio e televisione vanno a braccetto, si sa. Senza la magica scatola rettangolare, oltre a dispositivi quali cellulari, pc e schermi vari, le gesta e le giocate dei migliori protagonisti del pallone non sarebbero sotto gli occhi di tutti e non si verrebbe a creare quella magica aura capace di circondare i più grandi campioni di questo sport. 

Calcio e televisione sono legati anche da un altro aspetto; la carriera di calciatore è finita? Nessun problema, passiamo a quella televisiva come opinionisti, commentatori tecnici o…corteggiatori. Se anni fa abbiamo avuto la possibilità di ammirare “Campioni” del calibro di Sossio Aruta a Uomini e Donne, quest’anno è il turno di un ex attaccante di 32 anni, con un passato in maglia nerazzurra, arrivare in uno dei più contorti e discussi programmi televisivi.

Simone Dell’Agnello: dal campo alla TV

ex inter primavera simone dell'agnello

Simone Dell’Agnello è un nome che sta guadagnando notorietà nel mondo della televisione. Nato a Livorno nel 1992 e residente a Tirrenia, l’ex bomber ha iniziato la sua carriera calcistica nella primavera dell’Inter, uno dei vivai più prestigiosi d'Italia, dove il suo talento è emerso rapidamente, tanto che nel 2011 ha vinto il premio di miglior calciatore del Torneo di Viareggio, grazie ai 7 gol segnati durante la competizione. Nonostante le alte aspettative, Dell’Agnello, centravanti di 1 metro e 85 di altezza, non è mai riuscito a esordire con in prima squadra e la sua carriera è proseguita in un eterno girovagare per l’Italia, passando da un club all’altro. 

Terminata l’esperienza con la casacca dell'Inter, ha indossato le maglie di Livorno, Sudtirol, Barletta, Savona, Cuneo, Como, Arezzo, Foggia, Grosseto, Seregno, Franciacorta e, infine, del Budoni in Serie D, dove ha terminato la sua esperienza calcistica a dicembre 2023. Ogni tappa del suo percorso gli ha offerto opportunità diverse e gli ha permesso di crescere come giocatore, anche se non ha mai raggiunto il livello che molti avevano previsto per lui.

Ora è in tv a Temptation Island

La fine della carriera calcistica ha indotto l’ancora giovane ex attaccante a intraprendere una nuova strada: la svolta nella sua vita arriva quando decide di partecipare a Temptation Island, uno dei reality show più seguiti e discussi della televisione italiana in onda su Canale 5. Nel programma, Dell’Agnello ricopre il ruolo di tentatore, mettendo alla prova le relazioni delle coppie partecipanti. La sua presenza carismatica e il suo passato da calciatore hanno attirato l'attenzione del pubblico femminile e delle fidanzate all’interno del resort in Sardegna. Una in particolare, Siria, è rimasta affascinata da lui al punto da mettere in discussione la sua relazione con il fidanzato Matteo.

Il passaggio dal campo di calcio allo schermo televisivo rappresenta una nuova sfida per gli ex sportivi che decidono di incanalare la propria vita lavorativa su questo binario. Lo stesso Dell'Agnello,  264 presenze e 59 goal in carriera sembra avere tutte le carte in regola per emergere anche in questo nuovo contesto e la sua popolarità a Temptation Island potrebbe aprirgli le porte del mondo dello spettacolo, offrendo nuove opportunità professionali e una carriera completamente diversa da quella sportiva. Non resta quindi che stare a guardare.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"