soulé roma juventus
soulé roma juventus

Roma-Soulé. Si spingeva da settimane, trovando un muro da parte del club bianconero, alla fine il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi ha trovato l'offerta convincente.

Come si legge sui principali quotidiani sportivi, Matias Soulé sarà presto un giocatore della Roma. Ecco i dettagli e le cifre dell'operazione per prelevare il trequartista argentino dalla Juventus.

Soulé alla Roma: 26 milioni di euro più bonus e percentuale sulla rivendita

Si erano promessi entrambi da settimane. I capitolini di Daniele De Rossi con la volontà di puntare sul giovane profilo, l'argentino con l'intenzione di sposare il progetto giallorosso. E nonostante le distanze iniziali con la Juventus, proprietaria del cartellino del giocatore, Matias Soulé alla fine sarà un giocatore della Roma.

Il trequartista, classe 2003, dopo l'esperienza al Frosinone della passata stagione, è pronto per il salto di qualità. L'agente dell'argentino, Martin Guastadisegno, e lo stesso giocatore si erano già accordati con il d.s. Ghisolfi per un quinquennale da due milioni a stagione (più bonus). Una buona notizia così per la Roma, dopo l'incontro positivo per il nuovo stadio e casa dei capitolini.

Lo stesso direttore sportivo giallorosso è stato l'architetto che costruito la proposta finale che ha convinto la Juventus a cedere il cartellino. L'operazione dovrebbe ammontare a 26 milioni di euro di parte fissa più due milioni di bonus “facili” e altri due di bonus “difficili”, più una percentuale su una futura rivendita del 10% da destinare ai bianconeri.

Matias Soulé aveva attirato le attenzione dei club più importanti, grazie alla stagione con la maglia del Frosinone. Infatti, l'argentino 21enne ha mostrato tutte le sue qualità sotto la guida di Eusebio Di Francesco: 11 gol in 36 presenze in Serie A. Un bottino che, però, non è stato abbastanza per assicurare la permanenza dei ciociari, retrocessi in Serie B.

Proprio per le sue qualità e prestazioni, Soulé ha convinto la Roma, che ha poi convinto lo stesso giocatore: grazie anche alla presenza dei connazionali e amici Leandro Paredes e Paulo Dybala. Proprio con la Joya argentina, Soulé condividerà il ruolo di trequartista/attaccante, diventando praticamente il suo erede in giallorosso.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"