Inchiesta curve. L'inchiesta che coinvolge le curve di Inter e Milan e i presunti fatti illeciti che le circondano è appena entrata nella fase più calda.

L'edizione odierna di Tuttosport riporta novità significative riguardo all'indagine che coinvolge i legami tra Inter e Milan e le loro tifoserie organizzate. Nei prossimi giorni, infatti, figure chiave delle due società come Simone Inzaghi, Javier Zanetti, Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu, Marco Materazzi e il capitano rossonero Davide Calabria saranno attesi in Procura per testimoniare in qualità di “persone informate sui fatti” per chiarire diverse questioni.

Skriniar: perché gli fu permesso il colloquio con la curva?

Il caso che dovrà essere esaminato più a fondo è quello dell'ex vicecapitano nerazzurro Milan Škriniar che lasciò l'Inter a zero nell'estate 2023 per accasarsi al PSG. Lo slovacco rifiutò più volte il rinnovo di contratto e questo lo portò a un confronto con la curva dopo la decisione di non accettare la proposta di rinnovo della società nerazzurra.

Gli inquirenti stanno cercando di fare luce su questa situazione controversa e la domanda che si sono posti è essenzialmente una: perché l'Inter avrebbe autorizzato un incontro tra un calciatore ancora loro tesserato in procinto di non rinnovare il contratto e gli ultras? Questo interrogativo ha sollevato parecchi dubbi e ha spinto la magistratura a interrogare diverse figure di spicco, per comprendere le dinamiche che hanno caratterizzato le relazioni tra la società e i tifosi.

Le testimonianze che verranno raccolte nei prossimi giorni da questi big delle due società potrebbero rivelarsi decisive. L'indagine, dunque, prosegue e il mondo del calcio guarda con attenzione agli sviluppi, mentre le figure coinvolte si preparano a fornire le loro versioni dei fatti.

Pallone d'Oro 2024 data: ecco quando sarà svelato il vincitore
Inzaghi premia i suoi ragazzi. Dopo le fatiche è tempo del riposo