Diego Lucarelli Inter. Diego Lucarelli, figlio di Alessandro e nipote di Cristiano, ha appena firmato con l'Inter. A soli 14 anni compiuti da pochi giorni e già un'altezza di 1,83 metri, è un difensore centrale considerato uno dei talenti più promettenti della classe 2010 a livello nazionale. Il suo ingaggio ha scatenato una vera e propria competizione tra molte delle principali squadre italiane: Juventus, Atalanta, Empoli e Bologna erano solo alcune delle squadre interessate. Alla fine, Diego ha scelto senza esitazioni, seguendo il suo cuore e decidendo di unirsi all'Inter, squadra per cui tifa fin da piccolo.

Prosegue la dinastia Lucarelli, il padre Alessandro: “Sarà un’esperienza importante“

I suoi genitori, Alessandro e Cristiana, equilibrati e comprensivi, non gli hanno certo creato difficoltà. ”Questa è un'avventura che deve affrontare con entusiasmo” - afferma Alessandro - consapevole che, al di là di tutto, potrebbe essere formativa per il suo futuro. “Siamo una famiglia che conosce il calcio e sappiamo quanto sia difficile affermarsi in questo ambiente. Non avrebbe senso illudersi, ma in ogni caso sarà un’esperienza importante”.

Diego, che aveva iniziato a giocare nell’Arsenal Parma, vivrà nel convitto dell’Inter, a pochi minuti dal centro di allenamento, dove sarà seguito anche nello studio. Dopo aver completato le scuole medie alla Banditella, quest’anno frequenterà a Milano il liceo sportivo.

“Il primo periodo sarà probabilmente difficile - prosegue il padre - ci saranno sacrifici da fare e cambiare vita a 14 anni non è semplice. L'ho vissuto anch’io da giovane. Bisogna essere determinati. E anche questo aiuta a crescere”.

Diego giocherà con la squadra Under 15 dell’Inter, che partecipa attualmente al campionato nazionale di categoria, affrontando squadre di alto livello come Milan, Atalanta, Monza e Verona.