Gudmundsson tra Fiorentina e Inter. Una vera e propria telenovela che si sta consumando tra Firenze, Milano e Genova. Un ennesimo repentino cambio di scenario per la sessione estiva del calciomercato.

Ancora oggetto di discussione è Albert Gudmundsson, destinato a diventare un giocatore della Fiorentina. Ma il Genoa - proprietaria del cartellino - ha per ora congelato la trattativa con i Viola. Uno stop che potrebbe convenire all'altra contendente per l'islandese: l'Inter.

Il Genoa trattiene Gudmundsson: Fiorentina e Inter in attesa

In questi giorni la Fiorentina aveva fatto passi in avanti, estromettendo del tutto l'Inter (alle prese con esuberi da piazzare), per arrivare al cartellino di Albert Gudmundsson. L'islandese, classe '97, infatti è molto vicino a vestire la maglia dei Viola.

Con la trattativa quasi in chiusura, però, il Genoa ha optato di mettere in stand-by l'operazione. I rossoblù - come spiega il Corriere dello Sport -, al seguito del blitz dell'Atalanta sull'altro attaccante, Mateo Retegui, hanno deciso di trattenere momentaneamente Gudmundsson.

Una decisione che precede di poco più di una settimana l'inizio della Serie A. Infatti, il Grifone di Alberto Gilardino giocherà la prima partita della stagione - che difatti inaugurerà il campionato italiano - contro l'Inter, nonché l'altra contendente sull'attaccante islandese.

Il rischio per il Genoa è quello di presentarsi alla partita contro i Campioni d'Italia senza l'attacco titolare della scorsa stagione, ecco perché le valutazioni interne ai rossoblù hanno portato allo stand-by della trattativa con la Fiorentina per Gudmundsson.

Visto questo congelamento, l'Inter di Simone Inzaghi potrebbe avere una possibilità di reinserirsi nella corsa all'islandese 27enne? Il tecnico piacentino, così come i dirigenti nerazzurri, vorrebbe avere Gud ad Appiano Gentile: ma la trattativa con la Fiorentina - seppur al momento bloccata - regala un vantaggio importante ai Viola, mentre i Campioni d'Italia devono risolvere la questione esuberi in attacco.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"