Gudmundsson alla Fiorentina. Gli sforzi dell'Inter sembrano arenarsi su un blocco da parte degli esuberi: la questione del reparto offensivo di Simone Inzaghi continua ad essere il tema caldo in casa nerazzurra. Con il rallentamento sulle uscite, le operazioni in entrata non sembrano muoversi: con il rischio di veder sfumare un obiettivo. Come quello di Albert Gudmundsson, ormai sempre più verso Firenze.

Gundmundsson-Fiorentina: le cifre dell'operazione

L'attaccante islandese, classe ‘97, di proprietà del Genoa, è il profilo su cui dirigenza nerazzurra e tecnico piacentino volevano puntare: Albert Gudmundsson, sarebbe il nome perfetto. Tuttavia, l’Inter - che voleva procedere con un prestito con diritto di riscatto - deve tenere conto sia del poco mercato dei due esuberi (Marko Arnautovic e Joaquin Correa), i quali occupano slot e pesano economicamente, che del processo per molestie sessuali in Islanda che pende sul 27enne.

Fattori che, di fatto, hanno bloccato l'affondo nerazzurro per prelevare Gudmundsson dal Grifone di Alberto Gilardino. Un impedimento che penalizza l'Inter e dà l'opportunità ad altre società di lavorare per sottrare il cartellino del giocatore.

Come ha riportato Sky Sport nella serata di ieri, la Fiorentina è ad un passo da Gudmundsson. I Viola hanno, infatti, lavorato per migliorare l'offerta presentata al Genoa: dai 5 milioni di prestito oneroso e 20 milioni di euro per il riscatto, i dirigenti di Firenze hanno alzato a 6-7 milioni di euro per il prestito e riscatto fissato a 19 milioni. Un passo in avanti che porta la trattativa tra i due club verso la chiusura, con il club ligure che chiede un altro piccolo sforzo.

Albert Gudmundsson, in tal caso, andrebbe a comporre un tridente promettente per la formazione di Raffaele Palladino: l'islandese 27enne affiancherà Andrea Colpani sulla trequarti offensiva, dietro a Moise Kean prima punta. Un colpo per la Fiorentina che potrebbe dare all'Inter la possibilità di provare il colpo Federico Chiesa?

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"