simone inzaghi inter

Turnover in Inter-Monza. La sosta per le nazionali arriva a interrompere i campionati appena iniziati: la Serie A si ferma alla terza giornata. Ma non fermano i lavori in casa Inter. Infatti, il mister Simone Inzaghi si prepara per schierare il miglior 11 titolare per la sfida contro il Monza. Una partita che richiederà, per la prima volta in questa stagione, un ampio turnover.

Rientro e rotazioni: le prime scelte

Nella stagione che vedrà più impegni ravvicinati e che occuperà buona parte della stagione calcistica, il turnover sarà l'arma in più. Soprattutto per chi, tra nuova Champions League e nuovo Mondiale per club (nell'estate 2025), ha costruito una rosa con più ricambi.

L'Inter, come si è affermato più volte, è una di quelle squadre con più possibilità per ogni ruolo dello scacchiere inzaghiano. Infatti, il tecnico piacentino ha spinto per avere un ricambio per ruolo (l'ultimo arrivato è Palacios per il braccetto sinistro di difesa).

Lo stesso mister Inzaghi potrebbe già mostrare la prima rotazione al rientro della sosta nazionali. Come spiega la Gazzetta dello Sport, l'Inter partirà probabilmente con un turnover nella partita contro il Monza (15 settembre), a cui seguiranno la prima sfida di Champions contro il Manchester City (18 settembre) e il derby di Milano (22 settembre).

Come si legge sul noto quotidiano sportivo, Inzaghi sta già valutando di dare spazio a Davide Frattesi, Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. I primi due andrebbero a far rifiatare il centrocampo titolare, cuore pulsante del gioco dell'Inter; l'attaccante iraniano, invece, sarebbe il sostituto ideale per far riposare Lautaro Martinez (che dovrà affrontare il volo intercontinentale dal ritiro con la sua Argentina).

Turnover profondo

Se da un lato, si ipotizza una rotazione di ⅔ del centrocampo dei nerazzurri Campioni d'Italia, dall'altro la rosea riporta di un turnover più ampio, per dare spazio dal primo minuto a chi fino ad ora ha giocato partendo dalla panchina (come Frattesi e Taremi).

Secondo la Gazzetta dello Sport, contro il Monza si potrebbero vedere Bisseck e De Vrij in difesa. Ricambio anche per gli esterni di centrocampo: a fare i quinti dal primo minuto, potrebbero esserci Denzel Dumfries a destra e Carlos Augusto a sinistra.

Una sorpresa potrebbe essere quella tra i pali. Infatti, mister Inzaghi potrebbe optare per il turno di riposo di Yann Sommer, a favore del debutto nella porta nerazzurra di Josep Martinez - arrivato quest'estate dal Genoa.

Film Inter al cinema: ecco dove vederlo. La lista delle sale aderenti
Sacchi stravede per l'Inter: "Mi ha reso felice guardarla"