Coreografia derby. Il derby di domani sera vedrà una novità che non farà piacere ai molti tifosi nerazzurri presenti allo stadio. La Curva Nord, infatti, ha deciso che non ci sarà la classica maestosa coreografia.

Curva Nord senza coreografia al derby: i motivi della scelta 

Dopo i fatti avvenuti a inizio settembre, la curva nerazzurra ha deciso che non ci sarà la classica coreografica su 3 anelli (dato che i nerazzurri giocano in casa). Delusione per i molti tifosi che saranno presenti in un San Siro che sarà gremito in ogni ordine di posto

La coreografia, infatti, è uno dei pezzi forte del derby ed è l’immagine che spesso rimane poi agli annali. Dalle indiscrezioni, ci sarà solo uno sventolio di bandiere nerazzurre prima del match. Da capire come risponderà la Curva Sud, molto probabile che anche i rossoneri optino per non esporre la coreografia. 

Le due curve, infatti, si rispettano molto e tra loro vige da molto tempo un patto di non belligeranza. Il derby numero 240, quindi, vedrà solo la voce delle due curve, l’Inter è pronta ad inseguire la settima vittoria consecutiva nella stracittadina, e la Curva Nord come sempre sarà al fianco dei propri beniamini per spingerli alla vittoria.

Mondiale per Club, dubbi e incertezze: Infantino convoca una riunione d'urgenza
Inter-Milan, Inzaghi sorride: Dimarco e Arnautovic in gruppo