Valentin Carboni
Valentin Carboni

Con le principali kermesse continentali in corso che stanno per mandare in scena il proprio ultimo atto, si inizia a delineare il futuro di alcuni tra i protagonisti impegnati a Euro 2024 e in Copa America. 

Se la recente sconfitta dell'Olanda ha messo fine al cammino degli ultimi due interisti rimasti in Germania (Dumfries e De Vrij), altrettanto non si può dire per i rappresentanti nerazzurri nati in Argentina che, nella notte tra domenica e lunedì all’Hard Rock Stadium di Miami Gardens, in Florida, scenderanno in campo per confermarsi campioni dopo il trionfo del 2021. 

A tenere banco nell'estate nerazzurra è il futuro di uno dei profili più promettenti della rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Valentin Carboni, giovane fantasista argentino classe 2005, si trova negli Stati Uniti e tra poco più di 72 ore potrebbe griffarsi del primo titolo internazionale della sua carriera. Le prestazioni del 19enne, passato dal Monza durante l'ultima stagione dove collezionato 25 presenze, due gol e due assist, hanno convinto il CT Scaloni a portarlo negli States dove il giovae argentino è sceso in campo nel quarto d'ora finale della gara con il Perù. 

Sebbene non sia ancora riuscito ad affermare il suo grande talento sul palcoscenico del calcio mondiale, Carboni ha attirato su di sé le attenzioni dei club europei che vorrebbero strapparlo all'Inter ma dovranno attendere la fine dell'ultimo atto del principale torneo dedicato alle nazionali di Nord, Centro e Sud America. 

In Francia danno per concluso l'accordo

Movimenti concreti con tanto di offerta al seguito, “indecente” secondo la volontà dell'Inter che non intende scendere sotto la valutazione di 35-40 milioni di euro per il proprio pupillo, non ne sono arrivate ma dalle parti di Viale della Liberazione, secondo quanto riportato dall'emittente francese Canal+, l'Olympique Marsiglia, nuova squadra del tecnico italiano Roberto De Zerbi, avrebbe trovato un accordo verbale con l'Inter per il trasferimento dell'argentino in Francia al termine della Copa America. Non chiare però le cifre di questo accordo. Per l'Inter Carboni vale almeno 25-30 milioni, se così fosse sarebbe un bel tesoretto per i nerazzurri da reinvestire.

Pedullà smentisce

A far da contraltare, e a dare una piccola speranza a quegli apparenti pochi tifosi della Beneamata che vorrebbero vedere Carboni in maglia nerazzurra, ci ha pensato il giornalista Alfredo Pedullà, esperto di mercato che ha fatto il punto sulla trattativa: “Sappiamo dell'interesse dell'OM per Carboni ma per il momento è una trattativa non ancora decollata. De Zerbi lo desidera fortemente ma la proposta con cui i francesi si sono presentati da Marotta & C. non ha convinto. L'Inter non vuole cedere il ragazzo in prestito, come offerto dai francesi, ma valuta una cessione definitiva per non meno di 35 milioni di euro. Per ora nulla si muove e per far ripartire il discorso, le condizioni economiche dovranno essere più vantaggiose”, conclude Pedullà. 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"