Senderos Bastoni. L'ex difensore elvetico Philippe Senderos, in passato tra le file di Milan e Arsenal, ha parlato del match odierno tra Italia e Svizzera. Tanti gli spunti di riflessione riguardanti il match, a partire dai nerazzurri che fanno parte della squadra di Luciano Spalletti. Andiamo a vedere, di seguito, l'intervista completa.

Senderos: "Bastoni ha molta qualità, Barella è un tuttofare"

Ecco l'intervista di Senderos a Tuttosport: Qual è  il giocatore che ti è più piaciuto dell'Italia fino ad ora? "Calafiori mi ha impressionato: per noi è un vantaggio il fatto che sia squalificato. Rispetto a quando giocava nel Basilea, è cresciuto molto. Adesso scende va in campo come se fosse un veterano, nonostante sia agli inizi con l'Italia. Bastoni ormai è una certezza: gioca da anni a grandi livelli con l’Inter. Ha qualità e personalità".
C’è un giocatore dell’Inter che ci ruberebbe? 
"Dico Barella. E' un tuttofare a centrocampo e fa tutto molto bene. Ha una grande intelligenza tattica e sa muovere bene la palla. Quando sta bene, l’Italia va ad un altro ritmo".
Quale sarà il duello chiave della sfida di oggi? 
"Il nostro giocatore fondamentale è Granit Xhaka. Se gioca come sa fare, possiamo raggiungere grandi risultati. Mi incuriosisce molto la sfida tra lui e Barella. Chi riuscirà a prevalere in quella zona del campo, con ogni probabilità, passerà il turno".
Che idea ha dell’Italia, qualificatasi all’ultimo secondo? 
"Ho letto e sentito molte critiche, ma io l’Italia non l'ho vista male. Con l’Albania ha fatto una buona partita, così come contro la Croazia. Se l’Italia andrà ai quarti di finale, può veramente arrivare fino in fondo".
Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"