L'Inter lavora al rinnovo di Denzel Dumfries, obiettivo per tenere ancora l'esterno destro olandese nella Milano nerazzurra e non perderlo a zero la prossima estate. Una trattativa che sembra vicina alla chiusura e alla fumata bianca. Manca però l'accordo su un dettaglio richiesto dagli agenti del giocatore: una clausola di uscita ad un costo contenuto. Ecco il motivo.

Rinnovo con clausola e vista Premier League?

Una piccola telenovela interna all'Inter, dopo diverse chiusure sul rinnovo da parte del giocatore, alla fine Denzel Dumfries sembra più propenso a rimanere in nerazzurro ancora per un po'. Un'intesa che sembra, dunque, essere stata già trovata dopo il colloquio tra Piero Ausilio e l'entourage dell'esterno olandese.

Tuttavia, la firma dista ancora qualche di qualche dettaglio da trattare e su cui trovare l'accordo definitivo tra società e giocatore. Come spiegato dal Corriere dello Sport, l'Inter si aspetta di concludere i negoziati la prossima settimana (con il calciomercato chiuso).

Il punto su cui si sta lavorando è relativo ad una richiesta da parte di Dumfries e i suoi agenti: l'inserimento di una clausola di uscita, nel rinnovo di contratto, ad un prezzo non troppo alto. L'ipotetico motivo - si legge sul CorSport - potrebbe essere quello di lasciare più di una possibilità per un eventuale approdo in Premier League.

Dumfries e Inter ancora insieme

Nonostante la questione aperta sulla clausola, l'Inter e Dumfries hanno già definito le cifre. Il calciatore, classe 1996, della Nazionale olandese - conferma il noto quotidiano sportivo - passerà da 2,5 a 4 milioni di euro a stagione, mentre l'Inter potrà continuare a godere dei benefici del Decreto Crescita.

Denzel Dumfries può, dunque, continuare a vestire la maglia nerazzurra numero 2. Arrivato nella stagione 2021-22, nella prima panchina interista di Simone Inzaghi, con la Beneamata, l'olandese ha vinto due Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane e lo Scudetto della seconda stella la scorsa stagione.

Una pedina importante per il tecnico piacentino e la sua Inter, anche ultimamente gli viene preferito il più versatile ed instancabile Matteo Darmian. Nonostante ciò, Dumfries ha totalizzato 11 gol e 20 assist in 134 presenze tra tutte le competizioni.

Film Inter al cinema: ecco dove vederlo. La lista delle sale aderenti
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"