juan cabal hellas verona inter
juan cabal hellas verona inter

Cabal Inter. L'Inter si prepara ad accogliere un nuovo acquisto in difesa, continuando il proprio mercato di rafforzamento in quello che è stato definito da molti il reparto più bisognoso di rinforzi, non per mancanza di qualità o di garanzie ma per via dell'età avanzata di alcuni giocatori e per l'infortunio di Buchanan. 

Il nome che ha messo tutti d'accordo, società, allenatore e sopratutto proprietà è quello di Juan David Cabal, difensore classe 2001 del Verona. 

Il suo nome è stato preferito a profili più esperti come Hermoso e Rodriguez che però rappresentavano un investimento a “fondo perduto” per la proprietà in quanto non futuribili. 

Cabal-Inter: le cifre e i dettagli della trattativa

Come riporta il Corriere dello Sport, la decisione finale è spettata al fondo Oaktree che ha fatto valere una delle poche regole imposte dal loro insediamento: si agli investimenti ma devono essere mirati a profili futuribili così da poter eventualmente rientrare dell'investimento. In altre parole, investendo su profili giovani anche in caso di flop si è sempre in grado di piazzare il giocatore, cosa ben più difficile da fare con profili più anziani e con stipendi proibitivi per la maggior parte dei club.

Per quanto riguarda le cifre dell'affare, i dirigenti nerazzurri hanno raggiunto un'intesa sull'ingaggio con l'entourage del giocatore per una cifra di poco superiore al milione di euro per una durata del contratto di 5 anni.

L'Hellas Verona dal canto suo ha precisato di voler vendere a titolo definitivo il difensore colombiano, senza aprire a prestiti di vario genere. 

L'affare si dovrebbe chiudere, con l'aggiunta di alcuni bonus, intorno ai 10 milioni di euro.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"